Focus onMeteoNews

Nuova Sezione Meteo e Webcam

Nuova sezione surfcam e meteo completamente rinnovata. L’avete già vista?

In occasione del restyle generale di Surfcorner abbiamo provveduto ad aggiornare tutta la sezione meteo surf e webcam, aggiornando le mappe di previsione e le surfcam e rendendola più snella e facile da navigare. La nuova sezione, come tutto il sito, è ora consultabile rapidamente anche da cellulare, per non sbagliare più un colpo durante un surf trip a caccia di onde.

Nella sezione meteo troverete come sempre il nostro bollettino sempre aggiornato di previsione onde sui mari italiani aggiornato ogni giorno da ormai più di 15 anni. In più troverete le situazione onde e la tendenza  con le nuove mappe di Windytv che ci danno la possibilità di visualizzare le previsioni di altezza delle onde, direzione e periodo in qualsiasi punto del Mediterraneo semplicemente spostando il cursore, oltre a venti, pressione, temperature dell’acqua e altri dati utili.

Per chi è appassionato di mappe meteo, nella sezione Meteo > Mappe Venti e Mari, troverà le principali mappe di mari e venti da consultare per poter incrociare i dati e ottenere una previsione più attendibile possibile, oltre alle mappe di Isobare e l’Osservatorio delle maree sui principali porti italiani.

La sezione webcam è invece quella che ha subìto la maggior ristrutturazione, qui abbiamo raccolto le migliori webcam affacciate sul mare e gli spot italiani per osservare “al volo” la situazione onde in tempo reale. Cliccando su Webcam nel menù principale si aprirà la pagina con tutte le webcam italiane per avere un colpo d’occhio immediato della situazione in tutta la Penisola e Isole maggiori. Dal menù Webcam si potrà anche selezionare la regione d’interesse e accedere alla pagina con le webcam della singola regione. Ogni pagina è raggiungibile dal menù Webcam a comparsa e mostra le miniature delle surfcam offrendo un colpo d’occhio immediato sulla situazione onde nella regione di interesse, cliccando sulla miniatura si aprirà la relativa webcam nel dettaglio, tutto facilmente navigabile anche da cellulare per essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Prossimamente arriveranno altre novità… rimanete sintonizzati!

Se vuoi segnalarci una webcam scrivi a redazione@surfcorner.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER