Breaking News

Quemao Class: Roby D’Amico passa il Primo Round

Primo Round passato per Roberto D’Amico oggi al primo giorno del Quemao Class.

Heat difficile quella di oggi di Roberto D’Amico al primo round del Quemao Class, contro due calibri pesanti come il campione Jose Maria Cabrera e il talentuoso Nick Von Rupp, oltre al brasiliano Eric De Sousa.

Le onde non erano della stessa dimensione dell’anno scorso, ma arrivavano bei set sufficientemente consistenti, lisci e tubolari. D’Amico ha iniziato la heat a rilento ma nel corso dello svolgimento è riuscito a recuperare dalla quarta posizione in cui si trovava alla seconda con un’onda da 7.40, e infine a passare in prima con l’ultima onda da 8.00 punti a pochi minuti dalla fine, relegando Nic Von Rupp, fino ad allora conduttore della heat, al secondo posto.

“Le condizioni questa mattina non erano delle migliori” ci ha raccontato D’Amico, “i set tardavano molto e senza priority non è mai semplice guadagnarsi una buona onda, ho deciso di iniziare la mia heat prendendo qualche destra per poi aspettare la bomba, e fortunatamente così è andata. Oggi è il compleanno di mio padre e ci tenevo davvero tanto a fargli questo regalo. Voglio dedicare questa giornata anche a Guenda, una nostra amica che ci ha lasciato il giorno prima della partenza in un’incidente stradale, sono qui con la forza dei miei amici perchè come noi diciamo: tutti insieme siamo una grande forza. Sono motivato e non vedo l’ora di entrare nei quarti di finale domani!”.

Domani la seconda e ultima giornata dell’evento, che potete seguire live qui: www.quemaoclass.com

 

 

 

 

Roberto d’Amico. Foto courtesy Elcrucesurf.com

 

Cover foto courtesy Quemao Class

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER