Articoli

Alessandro Piu a La Vaca Gigante

Alessandro Piu è l’unico italiano invitato a partecipare al La Vaca Gigante by Oakley che si svolgerà questo sabato 17 dicembre in Cantabria

 

Il waiting period del La Vaca Gigante by Oakley è già operativo dall’1 settembre con una finestra prevista fino al 31 marzo per aspettare la mareggiata giusta. Per dare il via all’evento si è aspettato che si concretizzasse una previsione in grado di garantire almeno 6-7 metri d’onda negli spot designati.

Due sono gli spot dove si potrà decidere di disputare la competizione, El Bocal e Mouro Island, dislocati lungo la costa cantabrica a circa un’ora e mezza da Santander. Il numero di atleti partecipanti è stato aumentato dai 32 dell’anno scorso ai 48 di quest’anno, con iscrizioni da Nuova Zelanda, Hawaii, USA, Messico, Francia, Portogallo e Irlanda, oltre naturalmente dalla Spagna.

L’edizione dello scorso anno aveva richiamato 15.000 persone assiepate sulla costa di fronte allo spot per assistere allo spettacolo offerto dai migliori big wave rider europei e quest’anno ci sarà anche Alessandro Piu, che si è allenato molto proprio in vista di una sua inclusione nel tabellone e per l’occasione surferà un gun 9’6” x 20 x 2 3/4.

La gara si potrà seguire in live streaming su sito ufficiale:  http://lavacagigante.es/

Cover foto: El Bocal

 

 

ola-de-el-bocal-evento-surf-cantabria
Mouro Island

evento-mapa-plano-del-bocal-cantabria-surf

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER