Eventi

Semaforo Rosso per il Garage Open

Troppe incognite per la la mareggiata di lunedì: sul Garage Open si riaccende il semaforo rosso.

Marinedda _1

 

Niente da fare, la mareggiata in arrivo non permetterà lo svolgimento del Garage Open, la competizione internazionale di surf che si tiene ogni anno nella spiaggia della Marinedda. La perturbazione che toccherà le coste della Sardegna tra domenica e lunedì, stando alle attuali previsioni, è infatti molto incerta.

“Le onde ci saranno certamente ma è molto probabile che non siano molto belle: noi invece come ogni anno vogliamo offrire uno spettacolo di prim’ordine – spiegano dall’associazione Marineddabay, che organizza l’evento, – nella giornata di lunedì, che sembrava potesse essere quella ideale, ci sarà sicuramente molto vento e le nuvole potrebbero aiutare a guastare la festa. Preferiamo aspettare la mareggiata giusta, che non tarderà”.

A far propendere per il semaforo rosso è stata anche la grande perturbazione da grecale (nord-est) che si affaccerà sul Mediterraneo a partire dalle ultime ore di lunedì 5 settembre: il vortice d’aria potrebbe addirittura spingere al largo la mareggiata in arrivo dai quadranti occidentali. Il semaforo torna dunque sul colore rosso.

Gli atleti si contenderanno un totale di due mila euro cash. Il contest quest’anno si è rinnovato partendo dal nome: l’associazione Marineddabay ha infatti sposato la filosofia del brand Garage, azienda all’avanguardia nell’industria del surf e degli sport da tavola, e ha ribattezzato la competizione Garage Open.

Per iscriversi alla competizione, che sarà valida come tappa del campionato italiano della Fisurf ed è patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità, 60 euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di 36 atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.

L’evento Garage Open ha lo sponsor di Garage Surfboard, Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay ed è organizzato in collaborazione con Ade Shoes, Aqua Fantasy Isola Rossa e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

Locandina_Garage-Open-2016

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER