Articoli

Sequoia Surfboards al Cosmic Children

Sequoia Surfboards ha partecipato al weekend cosmico di Vissla in compagnia di shaper creatori e innovatori.

Si è svolto nel weekend dal 17 al 19 giugno il Cosmic Children Festival, evento organizzato da Vissla e dedicato alle tavole retrò e a un’epoca in cui spopolava il design e la sperimentazione di nuovi shape. In rappresentanza italiana ha partecipato anche Marcello Zani di Sequoia Surfboards.

 

Il Cosmic Children è un festival dedicato allo stile retrò, a un’epoca in cui le tavole riempivano i surf shops, gli shapers erano i veri guru e il surf aveva un’aurea mistica. Un weekend tra Santander e Liencres a base di surf e condivisione tra shaper innovatori, hippy, van life, e surfisti provenienti da ogni dove, tra i quali anche Alessandro Demartini, che ha partecipato alla gara di longboard, concluso con la divertente sfida delle maschere con heat da 50 rider… e non è morto nessuno!

Marcello Zani di Sequoia Surfboards è stato invitato a partecipare per condividere la sua esperienza con le altre esperienze di decine di shaper presenti, oltre che a partecipare alla tradizionale gara di surf riservata agli shapers stessi ciascuno munito di tavola rigorosamente retrò. Un weekend spensierato all’insegna del surf ma anche della condivisione, in cui i tanti shaper coinvolti hanno potuto scambiarsi in modo costruttivo le rispettive esperienze.

 

CosmicChildren_3884
Cece di Sequoia Surfboards insieme allo shaper californiano Donald Brink, specialista e appassionato di tavole asimmetriche.

 

“Sono molto orgoglioso di essere stato invitato da Vissla a questo super weekend,” ci ha confidato Marcello “Cece” Zani “ma l’aspetto più importante è l’ispirazione che le chiacchiere con shaper Internazionali mi hanno lasciato. Ho mille idee nuove di sperimentazione e mille idee mi sono venute sulle scelte di design su cui sto lavorando per i prossimi modelli, alcune un po’ folli ed alcune molto concrete.”

“Sono stati molto costruttivi i tanti momenti di confronto con i vari shaper,” continua Cece,  “anche la gara di tavole retrò è stata molto divertente. Gli shaper Californiani e Britannici mi hanno dovuto un pò aspettare, ma cercherò di rifarmi a suon di shape!“

 

CosmicChildren_0448

 

Decine di shapers hanno popolato per tre giorni le spiagge di Santander e Liencres, tra movie premieres, surf contest, biciclettate, ma soprattutto discussioni di ogni genere sul design e sulle tavole, scambiandosi pensieri e storie dalle rispettive esperienze, creando legami e costruendo nuove amicizie, accomunati dalla medesima passione per l’innovazione e l’arte dello shaping.

All’evento hanno partecipato più di 25 shapers internazionali provenienti dall’Europa e dall’estero, tra cui: Donald Brink (California), Taz Yassin (Canary Islands), Christian Bradley (Australia/France), Mark Phipps (Australia/France) Phil Grace (Australia/France), Damien Marly (France), Kinich Ahau (Spain), Kike Panera (Spain), Marcus Lascelles (England), Marcello Zani e Matia Zulberti (Italy), Nuno Matta e Nick Urricho (Portugal), John Tsoutis (Greece), Kevin Olsen (South Africa).

Un resoconto completo dell’evento è disponibile anche sul sito ufficiale: www.cosmicchildren.com

 

 

Cosmic_Children_Festival-0898-2
Alessandro Demartini nose riding durante la gara amichevole di surf.

Cosmic_Children_Festival-0084-1
Uno dei tanti momenti di confronto tra i partecipanti.

CosmicChildren_5484
Cece con il suo modello di retrò performante Big Palusa Twin Fin

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER