Report

Leo Fioravanti Solidifica la Leadership al QS

Evan Geiselman ha vinto il Chiba Open in Giappone. Leonardo Fioravanti solidifica la sua leadership nel ranking QS con il terzo secondo posto consecutivo.

Dopo una gara solidissima con i punteggi tra i più alti delle singole heat del giorno, Leonardo Fioravanti si è scontrato in finale al Chiba Open con il californiano Evan Geiselman che, dopo il wipe out quasi mortale dello scorso dicembre a Pipeline, è tornato più agguerrito che mai e ha conquistato il risultato più importante della sua carriera con la vittoria a questa importante tappa delle qualificazioni.

 

EvanChaired_Bennett-(1)

 

Leonardo ha scalato il tabellone fino alla finale con punteggi solidi fin dall’inizio del contest, e nonostante la condizioni d’onda piccola dell’ultima giornata, e una finale partita sottotono e senza onde, che ha costretto a un re-start dopo i primi dieci minuti di inattività, i due finalisti sono riusciti a dare spettacolo con Evan che per primo ha messo a segno un 7.0, seguito da Leo al contrattacco con un 8.50. Ma alla fine è stato Geiselman a chiudere i conti con quattro potenti manovre in backside che gli hanno dato un 9.17 a supporto della prima onda.

Per Leo è il secondo posto ad una tappa QS da 6000 punti per la terza volta consecutiva, dopo le due tappe disputate in Australia, e con questo risultato solidifica la sua posizione al vertice del ranking QS con 13.830 punti e 5.000 punti di distacco dal secondo e terzo perimerito, Dion Atkinson e lo stesso Evan, che con questa vittoria è risalito di 52 posizioni, dopo i primi scarsi risultati nelle gare precedenti.

 

Podium_Bennett

 

“Leo era l’uomo da battere” ha riconosciuto Evan al termine della gara. Dal canto suo Leo ha dichiarato che “Tre secondi posti sono duri, quando guardo i punti sono felice, ma il secondo posto è arduo. Oggi le onde non erano facili, ce n’era solo una buona e l’ha presa lui. Sono contento di continuare a fare risultati e avere una buona annata” ha concluso Leo.

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER