Breaking News

Leo Fioravanti Wild Card al Rio Pro

Dopo il Margies Pro Leonardo Fioravanti si è guadagnato una nuova wild card per il Oi Rio Pro in Brasile.

Il ritiro di Taj Burrow dal World Tour, l’anno sabbatico di Mick Fanning, le numerose assenze per infortunio, hanno reso molti posti vacanti nel campionato del mondo 2016 e dopo la stellare prestazione di Leonardo Fioravanti al Margies Pro la WSL ha deciso di dargli un’altra wild card per il prossimo stop in Brasile.

 

leonardofioravanti

 

La prossima presenza di Leo nel World Tour era prevista per il Quiksilver Pro France grazie a una wild card dello sponsor. Tuttavia il recente scossone che Leo ha dato al Drug Aware Pro a Margaret River, che ha fatto parlare i media di tutto il mondo, unito il fatto che stia tutt’ora guidando il ranking QS e ai numerosi posti che si sono resi vacanti per varie ragioni, hanno convinto la WSL a cambiare i suoi piani ed assegnargli un’altra wild card per il Oi Rio Pro in Brasile in calendario dal prossimo 10 maggio fino al 21.

Leo ha appreso la notizia mentre si trova alle Fiji dove è andato ad allenarsi insieme al compagno di team Kanoa Igarashi e a differenza del precedente eventi, per il quale era stato chiamato dalla WSL appena un giorno prima dell’inizio, avrà tutto il tempo per prepararsi mancando circa un mese all’inizio dell’evento.

La sua prima heat in Brasile sarà contro il rookie brasiliano Italo Ferreira, che ultimamente si sta dimostrando un osso durissimo da battere, arrivato in semifinale al Margies Pro e ora saldo al terzo posto del ranking, e contro l’australiano Stu Kennedy.

Pronti a tifare Leo in Brasile?

 

leomargies
Leo a Margaret River

leogotthecall
Leo got the call… ma dalla mamma, appena qualificato per i quarti al Margies Pro

leofreesurfmargies
Freesurfing a Margaret River

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER