Eventi

Iniziative Oceaniche 2016 e Pulizie Spiagge

Tornano le Iniziative Oceaniche e con esse la pulizia delle spiagge organizzate dai club. Ve ne segnaliamo alcune sul versante Adriatico.

lidodidante_locandina

 

PULIZIA SPIAGGIA DEL SOMMO POETA, LIDO DI DANTE (RA)

DOMENICA 20 MARZO ore 10

Ritrovo nel parcheggio al termine di Viale Paolo e Francesca di fronte al Bagno Classe! 

A piedi raggiungiamo lo spot, circa 600 mt in direzione sud verso la foce del Bevano e verso nord lungo la spiaggia in prossimità della foce dei Fiumi Uniti. La pulizia si svolgerà a sud del pennello di scogli lungo la spiaggia e lo stradello retrodunale. Portatevi dei guanti da lavoro e… tanta buona volontà!

A seguire fuoco alle braci e sgradellata organizzata in loco – Offerta libera!

In collaborazione con il Comitato Cittadino Lido di Dante e Downtown Pub Ravenna.

Info: Ferro 335 5734440 – Chris 328 4927090

 

termoli

 

PULIZIA SPIAGGIA TERMOLI, TRABUCCO SURF CLUB

Trabucco Surf Club Termoli e  Unimol di Termoli presentano una tre giorni di eventi dedicati al mare con dimostrazione pratica di recupero rifiuti in mare: No break for trash ! La lotta contro i rifiuti continua!

In questi ultimi anni è stato osservato uno strano fenomeno sul litorale europeo: per alcuni individui è ormai diventato di tendenza prendere le ferie! Ogni anno, il primo week end di primavera, Surfrider Foundation Europe dà appuntamento ai cittadini europei per partecipare al suo programma emblematico Ocean Initiatives.

In città e sul litorale, in riva al mare, ai laghi o ai fiumi, tutti i cittadini possono organizzare o partecipare ad una raccolta di rifiuti vicino casa! L’80% dei rifiuti acquatici proviene dall’entroterra. Oggi non possiamo più ignorare questo inquinamento drammatico del litorale e degli oceani. Surfrider permette a tutti di svolgere un compito ben preciso e di aiutare a risolvere questo problema predominante, partecipando al programma “Ocean Initiatives”.

Siamo noi l’unica causa di questo inquinamento. Dobbiamo diventarne la soluzione!

Appuntamento a “Ocean Initiatives” Termoli.

Per info e contatti: Dario Porzio, Trabucco Surf Club Termoli  389-4668855

 
Convegno-15-Marzo

 

Segnala le tue iniziative a: redazione@surfcorner.it

 

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER