Breaking News

Roberto D’Amico al Quemao Class Invitational 2016

Roberto D’Amico unico italiano invitato al Quemao Class Invitational 2016

quemao_robb
Roberto D’Amico qualche settimana fa al Quemao. Foto Matteo Mangherini

 

Quest’inverno, Roberto D’Amico ha passato diverse settimane alle Canarie, tra Lanzarote e Fuerteventura, surfando spesso al Quemao, l’onda che si trova in località La Santa, conosciuta anche come la Pipeline Europea, macinando tubi su tubi grazie all’elevata consistenza di swell delle ultime settimane.

La sua presenza non è passata inosservata agli organizzatori del Quemao Class Invitational, al tal punto che hanno deciso di invitarlo al contest su inviti che si svolgerà la prossima domenica e lunedì 24 e 25 gennaio.

 

robby_barrel
Roby D’Amico in the barrel. Foto Matteo Mangherini

 

 

Il Quemao Class è una delle gare più prestigiose delle Canarie su una delle onde più pericolose al mondo, considerata al pari della Pipeline hawaiana e appunto per questa chiamata la “Pipeline Europea”, dove il mitico FULA ( David Infante ) perse la vita.

Solo i migliori tube rider europei sono invitati a prendere parte all’evento che si svolge su invito, e tra questi, oltre a Roberto D’Amico, ci sono surfisti come Nic Von Rupp, Joan Duru, Marc Lacomare, Jonathan Gonzalez, Aritz Aramburu, Natxo Gonzalez, Benjamin Sanchis, e molti altri.

 

 

Le condizioni per il prossimo weekend al momento sembrano belle solide e si prevedono onde perfette, con le giuste condizioni di mare e vento per disputare un grande evento: 1.8mt con 16 secondi di periodo, che sul break del Quemao dovrebbero tradursi in onde di 3-4 metri di faccia con fuori serie di 5!

“Durante l’ultimo mese ho avuto l’opportunità di surfare il Quemao in varie situazioni, un’onda davvero pesante.” ci ha confidato Roberto D’Amico dopo aver appreso del suo invito al contest. “Mi sento onorato di poter condividere la line up con delle leggende. Ora mi trovo in Italia ed ho appena avuto la notizia dell’invito a partecipare. Domenica e lunenedì hanno confermato la RED ALERT con una grossa swell da Ovest. Non vedo l’ora!”.

Per seguire gli aggiornamenti vai sulla pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/QuemaoClass

 

robby_MAT9279p

 

 

quemao_class

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER