News

50 Anni di Vans

Vans onora 50 anni di tradizione Off the Wall e prepara una celebrazione memorabile dell’espressione creativa a marzo 2016.

Vans_50th Logo[jcau]

 
Nel marzo 1966, ad Anaheim, California, la Van Doren Rubber Company inizia la sua attività, producendo scarpe da barca nel proprio stabilimento e vendendole direttamente al pubblico. Grazie alla loro consistenza e all’ottima aderenza della suola, da subito le Vans si rivelarono ideali per lo skateboarding. Di lì a poco, anche la subcultura che vi ruotava attorno, in una fase di rapida crescita, fu lesta a farle proprie.

Una partenza dal basso che ha condotto a 50 anni di storia “Off the Wall” dagli action sport alla musica, dall’arte alla moda, trasformando le Vans da un semplice paia di scarpe in tela, ad una piattaforma di espressione creativa mondiale.

Per tutto il 2016, Vans renderà omaggio alla propria ricca tradizione di calzature e abbigliamento per gli action sport, con il lancio di prodotti speciali, che metteranno in mostra il design sempre attuale e l’innovazione del brand.

La serie di iniziative celebrative per il cinquantennale di Vans avrà inizio a marzo 2016, con l’espansione globale dell’hub culturale dell’azienda, la House of Vans. Attraverso di essa, il marchio prenderà vita, mentre festeggia l’importante traguardo dei suoi 50 anni in tutto il mondo assieme alla propria famiglia allargata, che ha contribuito a rendere Vans ciò che è oggi.

“Al centro della nostra attenzione non c’è mai stata la promozione del marchio; ci sono state sempre le persone”. – Paul Van Doren, fondatore di Vans

Vans è proiettata alla nuova generazione pronta a fare proprio lo spirito Off the Wall. Visita www.houseofvans.com per aggiornamenti sulle prossime iniziative e per scoprire la storia di Vans.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER