Video

Mareggiata Storica a Cow Bombie

Felicity Palmateer ha fatto storia come prima donna a surfare Cow Bombie gigante in Western Australia.

La mega mareggiata che si è abbattuta nell’Oceano Indiano la scorsa settimana non ha ancora finito di far parlare di sè, regalando onde epiche e storiche in molte zone. Tra queste c’è anche il big wave spot Australiano di Cow Bombie al largo di Gracetown, epicentro della storia swell, dove gli australiani Jamie Mitchell e Justin Holland hanno surfato alcune delle onde più grosse mai surfate in Australia, come alcuni le hanno definite.

Insieme a loro c’era anche la 22enne Felicity Palmateer, per molti sconosciuta atleta del ‘QS, che si è fatta lanciare in tow-in su alcuni dei set più piccoli intorno ai 25-30 piedi, di misura media se paragonati ai picchi di 50-60 piedi visti nel corso della giornata. Felicity non si è lasciata scoraggiare dal primo set di tre onde preso in testa e non ha mollato, diventando così la prima donna ad aver surfato Cow Bombie gigante.

 

 

Nel video qui sotto, la session di Jamie Mitchel e Justin Holland su quelle che alcuni hanno definito le onde più grosse mai surfate in Australia. Su una di queste bombe Justin Holland ha subito la frattura del femore.

 

 

felicity

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER