Report

Toledo e Moore Dominano Snapper

Sono Filipe Toledo e Carissa Moore i vincitori della prima tappa del World Tour sotto l’egida della nuova WSL

filipe_toledo

 

 

Il primo evento della nuova stagione della WSL si è concluso con il brasiliano Filipe Toledo che ha sconfitto in finale l’australiano Julian Wilson, mentre l’hawaiana Carissa Moore ha vinto contro Stephanie Gilmore al termine di un waiting period sofferto che ha costretto gli organizzatori a estendere il periodo di due giorni per poter completare l’evento.

Il contingente brasiliano è avanzato prepotentemente fino alle semifinali, dove sono approdati ben tre brasiliani, ma è stato Filipe Toledo a sbarcare all’ultima heat e strappare il titolo a Wilson lasciando a bocca aperta il folto pubblico che aveva invaso la spiaggia, mettendo a segno un 9.60 e un perfect 10. Toledo è il più giovane surfista del Tour e con la vittoria ha guadagnato la sua prima vittoria nei suoi tre anni di presenza nel CT.

 

 

carissa_moore
Carissa Moore. Foto WSL/Cestari

 

 

Sul fronte del Roxy Pro, Carissa Moore ha conquistato il primo evento della stagione contro la sei volte campionessa del mondo sulle onde di casa, surfando con stile e compostezza e approdando in finale dopo aver vinto tutte le sue heat. Per la Moore è la quattordicesima vittoria del World Tour e la sua seconda vittoria in Gold Coast, avendo già vinto l’evento nel 2011 quando poi ha vinto il suo primo titolo mondiale.

E’ stato un inizio di campionato sofferto, con 11 giorni consecutivi di waiting period che hanno messo alla prova i nervi e la pazienza degli atleti, manifestatisi poi alla ripresa della gara con episodi di nervosismo. Josh Kerr che ha preso a pugni la tavola, Medina che ha praticamente mandato al quel paese Glenn Hall davanti alle telecamere per via dell’interferenza chiamata dall’Irlandese, e Freddy P che ha ollato le rocce di Snapper spaccando la tavola dopo essere stato eliminato dal terzo round.

Prossima tappa a Bells Beach dall’1 al 12 aprile.

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo o l’hai trovato interessante o utile faccelo sapere, metti un “Mi Piace”  o condividilo.

 

quik_final quik_semis roxy_final roxy_semis

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER