Articoli

Slide Fins Inventa le Pinne Flessibili

Slide Fins ha inventato il sistema di pinne più flessibile al mondo

 

Una società australiana ha inventato un nuovo sistema di pinne in grado di orientarsi nella direzione opposta a quella della manovra che viene eseguita, riducendo l’attrito con l’acqua, un sistema innovativo che permetterà, a quanto pare, un tipo di surf completamente diverso a quello a cui siamo abituati.

L’invenzione delle slide fins potrebbe rivoluzionare il mercato del surf nel corso dei prossimi anni, queste nuove pinne sono caratterizzate da una tecnologia che rende la pinna flessibile e in grado di piegarsi per poi tornare in posizione sotto la pressione dell’acqua. Il vantaggio delle slide è quello di adattarsi nell’acqua in base alle manovre, grazie a una flessibilità superiore che consentirebbe di fare trick molto più vicini a quelli dello skate, facilitando in generale tutte quelle manovre che con le pinne fisse risultano più difficili da fare.

L’inventore delle pinne è lo shaper australiano Scott Peberdy, di Outereff Surfboards, che ha rilasciato due modelli per surfare onde destre e onde sinistre, infatti l’oscillazione può avvenire solo da un lato per impedire alla tavola di perdere il controllo durante i movimenti chiave, come per esempio il bottom turn.

Con queste pinne bisognerà però cambiare totalmente il modo di fare surf, imparando di nuovo per familiarizzare con la diversa reazione di questo tipo di pinna, che si muove in una direzione quando sotto pressione e che torna in posizione originale quando la pressione cala. Vedremo se il tempo decreterà il successo di questa invenzione o meno…

 

 

slidefins

 

PIù info su www.slidefins.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER