Video

Natural Goods

E’ online Natural Goods in versione integrale, un documentario che celebra l’oceano, il legno e la natura.

Questo breve documentario realizzato da Marco Mucig fa parte dalla serie “Ritratti di Surf” realizzata da Onde Nostre che racconta la realtà di surfisti, shaper, artisti e altri protagonisti della cultura del surf italiano.

 

 

Il documentario racconta la storia di Luca Bressan, designer nato sulle Dolomiti ma con il sogno di calvalcare le onde dell’oceano. E’ uno scontro culturale, tra foresta e salsedine. Il legno infatti ha sempre fatto parte della sua eredità culturale, il suo orizzonte è sempre stato oscurato dalle montagne e dagli alberi, il profumo del bosco è parte del suo imprinting naturale: ecco come il sale ha incontrato la balsa.

La sua idea di creare tavole da surf vivendo in montagna potrebbe sembrare folle, soprattutto se le onde dell’oceano le ha viste più volte in fotografia che dal vivo. Ma quando Luca ha scoperto che questa follia poteva realizzarsi il mondo è diventato un luogo diverso.

 

natural-goods

 

Solo Surfboards è il risultato: tavole di legno, il progetto che sostiene la natura. E’ un nuovo progetto di tavola da surf, tra design ed arte artiginale.

Attraverso la sua passione Luca è stato in grado di personalizzare moto, e realizzare snowboard. La transizione verso le tavola da surf è stata naturale. La sua esperienza di designer è stata fondamentale in questo processo ed è ciò che rende le sue tavole uniche.
In tutti i settori gli innovatori sono quelle che riescono a vedere le cose da un punto di vista diverso, cercando di fare cose mai fatte prima.

Il ritratto di Luca è stato realizzato grazie al supporto del marchio di abbigliamento SUN68.

solosurfboards.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER