News

Faro Varazze, conto alla rovescia

Le condizioni meteo dei giorni scorsi hanno provocato ritardi, ma il sindaco afferma che in una ventina di giorni dovrebbe avvenire l’inaugurazione del faro che consentirà di surfare anche di notte a Varazze.

DPP07DB0C13140711

 

“Le condizioni meteo dei giorni scorsi hanno creato qualche problema, ma siamo pronti ad inaugurare il lampione che consentirà di praticare il surf di notte”. Lo dice il sindaco di Varazze Giovanni Delfino che ha sempre creduto nelle potenzialità di questa disciplina sportiva praticata da moltissimi appassionati locali, ma anche da sportivi provenienti anche dal ponente genovese. “Il lampione – dice il primo cittadino – è pronto, ma sarà attivato tra una ventina di giorni con un’inaugurazione ad hoc”.
La nuova illuminazione allestita alla foce del Torrente Teiro permetterà agli sportivi di affrontare le onde anche dopo il tramonto. Il lampione che trasformerà Varazze in uan sorta di Baia Californiana è stato sistemato sul Molo Marinai d’Italia, alla foce del torrente Teiro: permetterà agli sportivi di surfare anche di notte. “E’ un’iniziativa per intercettare un nuovo tipo turismo – spiega il sindaco – Un modo per attrarre i giovani che si danno appuntamento nelle spiagge di tutto il mondo per confrontarsi a colpi di tavola. In un momento così delicato bisogna mettersi in gioco per trovare nuove attrattive valide per rilanciare l’economia locale”.
Sul molo sarà posizionata anche una telecamera che permetterà alle forze dell´ordine di controllare, in tempo reale, ciò che accade sulla spiaggia. Ai ragazzi non resta che indossare un costume o una muta e dotarsi di una tavola da surf: nelle luci della notte e con un po’ di fantasia anche la spiaggia di Varazze potrebbe trasformasi nella baia di Santa Monica.

Fonte: Puntosavona.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER