Video

Singing On Water Irlanda

Singing On Water è un’idea nata da Tobia Lamare e Surfinsalento.it. E’ un progetto, un movimento che guarda alla ricerca di una linea conduttrice su cui musica e mare possono viaggiare. È anche la ricerca di un’affinità comune tra culture diverse, dal bacino del mediterraneo ai paesi nordici e anglosassoni, ma anche oltre oceano.

È un viaggio, che si trasforma in un documentario. Protagonisti del percorso sono la musica e il surf, due passioni, due stili di vita, due modi di essere, che s’intrecciano e creano qualcosa di assolutamente inedito. Il Salento, terra fertile dal punto di vista musicale e degli sport acquatici, esce dai propri confini, e va ad esplorare luoghi e altre culture.

Surfinsalento e Tobia Lamare presentano questo primo documentario del progetto, girato nelle terre irlandesi ad ottobre 2012. Tra concerti in giro per i pub irlandesi e piovose mattine alla ricerca di onde, Angelo Verzini, surf ambassador di Singing On Water, Tobia Lamare & the Sellers, Carlo Morelli, Surfinsalento.it, e Simone Manfreda, skater e video maker, ci presentano una Irlanda particolarmente frizzante durante il periodo di Halloween; ci svelano i segreti dei big wave surfer irlandesi, e ciò che pensa la gente del luogo sulla connessione tra il surf e la musica.

Singing01

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER