News

Nuovo storico risultato di leonardo fioravanti a eurojunior 2010

Surfcorner.it – Si è concluso oggi in Portogallo il campionato Europeo Juniores Eurojunior 2010 e Leonardo Fioravanti nella Big Final U14 continua a mietere risultati storici per la nazionale italiana.

Dopo l’ottimo risultato dell’edizione 2008 e quello sempre storico ai mondiali in Nuova Zelanda, Leo ha concluso la gran finale con un secondo posto dietro il francese Nelson Cloarec che si laurea campione europeo juniores U14 per soli 0.67 punti.

Da ricordare anche gli ottimi risultati in generale della nazionale Juniores di quest’anno in tutte le categorie. Congratulazioni a tutti i piccoli azzurri!!!

RISULTATI FINALE U14

Nelson CLOAREC FRA 12.4 1
Leonardo Fioravanti ITA 12.33 2
Aldric GOD FRA 12.06 3
Tomás Fernandes POR 9.73 4

Report ufficiale di Andrea Bonfili

“It’s the morning of the FINAL”, così cominciava uno dei primi video dedicati interamente a KELLY SLATER -KELLY IN BLACK & WHITE- ed oggi per LEONARDO è uno dei momenti più importanti della sua giovanissima carriera. In heat opposti al LEONE AZZURRO ci sono 2 francesi e un portoghese.
Il vento stamattina soffia più moderato sempre in direzione nord e le onde sono sul metro abbondante. LEONARDO comincia la heat prendendo subito la prima onda facendo capire agli avversari come sarà la gara e che non riusciranno a chiuderlo come è logico che farebbero 2 avversari dello stesso team. Cosa che invece non succede, ormai siamo in finale e tutti vogliono vincere !!!
La heat prosegue con gli atleti in acqua che cominciano a prendere onde e a metà gara LEONARDO è 4° fino a che non prende una bella destra e totalizza un 6.33 che lo sbalza in 2° posizione. Un pò poco a giudizio dei molti presenti tra cui gli stessi francesi che riconoscono e rispettano il valore di LEONARDO.
Ora a 5 min dal termine il nostro LEONE AZZURRO deve prendere un punteggio da 6.08 e il francese comincia a marcarlo impedendogli di prendere onde buone ma non è facile bloccarlo e LEONARDO riesce a prendere una buona sinistra ci piazza 2 manovre radicali
ottenendo un ….. 6.00 !!!!!!!

SCOPPIA LA SPIAGGIA IN FAVORE DI LEONARDO !!!!!

Purtroppo questa volta paghiamo caro il fatto di non aver nessun giudice in giuria !!!!!
PECCATO perchè LEONARDO meritava il 1° posto e durante la premiazione tutti i presenti inneggiano il suo nome come se fosse stato LUI il vincitore !!!!

Risultato finale
1° francese
2° LEONARDO FIORAVANTI
3° francese
4° portoghese

Termina così la nostra grande spedizione con un risultato importantissimo per la nostra NAZIONALE ma siamo sicuri che tra 2 anni LEONARDO FIORAVANTI salirà sul gradino più alto del podio.

Grazie a tutti i RAGAZZI e RAGAZZE che hanno preso parte a questa manifestazione ringrazio tutti quelli che da casa hanno supportato i nostri ATLETI

FORZA RAGAZZI e sempre FORZA ITALIAAAAAAAAAA !!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER