News

Maremoto 2009 celebra surf, musica e solidarieta’

Domenica 27 settembre 2009 al Bagno Teresa, Marina di Levante, Viareggio, dalla mattina alla sera appuntamento per celebrare il surf, la musica indipendente e la solidarietà!

Il festival di fine estate MAREMOTO 2009, arrivato alla sua seconda edizione, sarà una giornata caratterizzata da molte attività che toccheranno vari settori apparentemente distanti fra loro. Si andrà dal SURF alla CAPOEIRA fino ad arrivare alla MSICA INDIPENDENTE, passando per l’attività delle molte ONLUS presenti.
La solidarietà avrà un grande ruolo, vista la presenza di molte ONLUS di carattere internazionale che illustreranno i loro programmi nella mattinata, con una conferenza stampa. Parteciperanno all’evento EMERGENCY – LEGA AMBENTE – ACTION AID – AMNESTY INTERNATIONAL – BANANA JOE. Una parte del ricavato, infatti verrà devoluto alle onlus presenti e una parte alle vittime della strage di Viareggio.
Parte principale del programma sarà la prima edizione del concorso nazionale ITALIANS SHAPE IT BETTER, dedicato agli shaper italiani. Tutti i produttori di tavole da surf made in Italy, dei veri e propri artisti-artigiani, esporranno le loro creazioni per tutta la giornata, dando luogo al primo concorso per selezionare la “Tavola dell’anno”, attraverso il voto della giuria popolare. Al vincitore verrà assegnato il premio dall’ironico e sarcastico nome “Italians shape It Better”. ( se sei uno shaper italiano e vuoi esporre i tupi pezzi creativi scrivici a soulriding@surfando.it ). Tra gli shaper citiamo : OLA – KIPU -COSTA OVEST -TWINSBROS SURFBOARDS – ALAIA RELIGION – HAWAII AQUI.
Un ringraziamento particolare va ai numerosi sponsor che stanno contribuendo per rendere speciale e indimenticabile quest’evento di beneficenza, come : DC SHOES, SAMMONTANA, AQUA FREDDA, DUREX, FREESOUND, BMW VIAREGGIO, APT VIAREGGIO, CARPE DIEM, NITRO, TWINBROS.
Un ringraziamento speciale anche agli organizzatori e creatori di questo evento: l’associazione SOUL RIDING di Viareggio, SESSIONE MARINA PERMANENTE e COMMUNICATION CONSULTING , al comune di Viareggio e alla provincia di LUCCA.

Per info vai su www.surfando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER