go pro noseriding

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

go pro noseriding

Messaggioda zion » sab lug 02, 2011 4:50 pm

abbiamo fatto una prova di inquadratura con la go pro ma quando si va in noseride rimane coperta dall acqua .... pensavamo ad una staffa di mezzo metro in alluminio attaccata alla tavola diciamo verso l ultimo terzo di tavola ... avete altri suggerimenti ???

buona visione .... non vomitate ...
http://www.youtube.com/watch?v=NBwU6xT8xGQ
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Re: go pro noseriding

Messaggioda zambo » sab lug 02, 2011 6:54 pm

non sò aiutarti, ma complimenti per il video, è comunque bello! go pro 960hd o 1080 hd?
zambo

Messaggioda mahalo » sab lug 02, 2011 10:40 pm

Beh vomitare non direi proprio...me pare che siete tutti bravi! :wink:
Per la gopro..forse un'asta filettata in modo da poter regolare l'altezza come te pare.. ma mettendola più dietro possibile in modo che non ti impiccia se devi andare indietro per manovrare ecc...
Ciao bello!
mahalo

Messaggioda ilseva » lun lug 04, 2011 8:25 am

prova a piazzarla sul nose...
a parte i tuoi piedazzi e la tua facciazza... mooooolto figo vedere come l'acqua abbraccia i bordi della tavola... fantastico!
ilseva

Messaggioda zangu » lun lug 04, 2011 8:57 am

Zion guarda che da dietro ormai ti conoscono tutti molto bene! hihihihi :-D :-D :-D

come suporto, per rialzare la gopro, potresti usare questo
Immagine

:lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zion » lun lug 04, 2011 10:33 am

ahahah balordi !!!
da davanti abbiamo gia fatto el riprese ma non mi piace l inquadratura .. preferisco da dietro ..
in pratica quello che vorrei ottenere piu o meno è questo ... http://www.youtube.com/watch?v=trs7e3P4QG4

solo che vorrei modificarla diversamente ovvero mettere un asta di circa 1 metro sul rail sinistro nell ultimo terzo di tavola rivolto verso il lato sinistro e non dritto in su come nel video ..... in pratica l inquadratura sara da dietro ma pure di lato ... diciamo un 45° ........ spero di riuscirci .....
contate che abbiamo fatto circa 70 clip in 3 ore di surf .... ( che se ci penso vuol dire che siamo partiti su 70 onde in 3 ore .. minkiaaaaaaaa ) ma quelli usabili saranno stati na 30 ina o poco piu credo non ricordo ora ..... e poi l ho montato io in 15 minuti quindi magari con riprese buone e un buon post produttore ... magari esce un bel videtto hihihihi fatemi sapere se avete idee o consigli a riguardo ...
da dietrooooooooooooo ho detto da dietrooooooooooooooo !!!! :fullmoon:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zangu » mar lug 05, 2011 8:19 am

zion ha scritto: da dietrooooooooooooo ho detto da dietrooooooooooooooo !!!! :fullmoon:

:lol: :lol: :-D :-D :lol: :lol: :-D :-D

zion ha scritto: magari esce un bel videtto hihihihi fatemi sapere se avete idee o consigli a riguardo ...

Zion, personalmente a me le riprese con la GOPRO mi fanno veramente cagare :-D secondo me, se vuoi fare un video da paura dovresti pensare ad una cosa del genere http://www.skyscoop.ch/it/Video.html.

Qualche tempo fa avevo visto un video con delle riprese dal cielo con questi trabiccoletti radiocomandati (stava su youtube se non erro) ed era veramente molto suggestivo...

certo, il costo lievita... :cry:

però il risultato :headbang: :headbang: :headbang:

Bella Zì :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zion » mar lug 05, 2011 8:55 am

angu magari avere un quadricottero con la cam installata il video che dici è fenomenale ma per adesso devo accontentarmi della gopro .... pensavo di costruire una sbarra di circa 70 cm e vedere cosa viene fuori .... secondo voi vibra troppo se faccio un asta che spunta fuori la tavola di lato e verso il davanti ???
devo rallentare la velocita di visualizzazione dl video ? vi sembra troppo veloce ? i tagli tra un onda e l altra sono troppo netti ???? è la prima volta che uso la go pro e che faccio un video per cui è venuto quello che è spero di migliorare .....
dai dai consigli ?? dai dai ingegnatevi !!!! :supergrin:
zion

Messaggioda zion » mar lug 05, 2011 8:57 am

cosi è da dietro ... http://www.youtube.com/watch?v=T42LFie31PE ivece io vorrei fare una cosa tipo a 45° .....
zion

Messaggioda tulani » mar lug 05, 2011 9:07 am

zangu ha scritto:Zion, personalmente a me le riprese con la GOPRO mi fanno veramente cagare :-D secondo me, se vuoi fare un video da paura dovresti pensare ad una cosa del genere http://www.skyscoop.ch/it/Video.html.

2mila euro al giorno :D Conosco chi li produce ed affitta... però sono una figata, 5 pale, super stabile e comandabile sia a mano che tramite tracciato preimpostato, telecamera fullhd... è da paura :D

Però ci vuole un elicotterista per manovrarlo :D
tulani

Messaggioda zangu » mar lug 05, 2011 9:17 am

tulani ha scritto:
zangu ha scritto:Zion, personalmente a me le riprese con la GOPRO mi fanno veramente cagare :-D secondo me, se vuoi fare un video da paura dovresti pensare ad una cosa del genere http://www.skyscoop.ch/it/Video.html.

2MILA EURO AL GIORNO :D Conosco chi li produce ed affitta... però sono una figata, 5 pale, super stabile e comandabile sia a mano che tramite tracciato preimpostato, telecamera fullhd... è da paura :D

:zot: :zot: :zot: :zot:
vabbè, ho detto na cazzata! :-D
zangu

Messaggioda Mark » mar lug 05, 2011 9:54 am

zion ha scritto:cosi è da dietro ... http://www.youtube.com/watch?v=T42LFie31PE ivece io vorrei fare una cosa tipo a 45° .....

QUESTO DIDIETRO è decisamene meglio del tuo!!!!! :-D :-D

eh eh..

consiglio: in marocco ho visto surfare B. Sanchis con la go pro, e lui l'aveva montata su una canna di bambu di circa un metro che teneva in mano mentre surfava..: girandola come gli pareva e ottenendo le più svariate inquadrature..

tra l'altro era con la morosa (parecchio brava e parecchio bona) e partivano in due sulla stessa onda e lui filmava lei mentre surfava... è un alternativa..

anche perchè scusa ma la staffa come la fissi sulla tavola?
Mark

Messaggioda zion » mar lug 05, 2011 10:01 am

minkia 2000 al giorno ..... prendo 6 troie e mi diverto tutta la notte !!!!

l asta l attacco al piedino originale gopro attaccato alla tavola con l adesivo apposta ... lo lavoriamo con il dremer in modo che sia un prolungamento del braccetto della gopro come il video che ho postato prima ... spero che mettendola un po laterale non tremi a causa dell acqua altrimenti la mettero dietro come il video della tipa .... diciamo che faro un sacco di prove diverse fino a che non torvero l angolo che mi piace .... non si sa mai che esca un inquadratura bella .....

in mano non lo so ci provero .... poi faremo anche riprese dall acqua ma con un cam seria con scafandro e poi vediamo cosa viene .....
se avete idee migliori della mia per fissarla ditemi .. e ditemi pure le vostre idee sulle inquadrature migliori o quelle che vi picciono di piu ... ( dentro il culo la escuderei anche se è la preferita di tuttiiiiii ) ...
un altra cosa ..... siete pratici di come si fanno i video ?? mi date un po di consigli su come usare lo spazio tra un onda e l altra .. tipo che ne so scritte o immagini stupide o bei culi ... oppure che ne so la natura intorno ... secondo voi come dovrei montare la cosa ?? denghiu !!! :capt:
zion

Messaggioda tulani » mar lug 05, 2011 11:22 am

zangu ha scritto:
tulani ha scritto:

2MILA EURO AL GIORNO :D Conosco chi li produce ed affitta... però sono una figata, 5 pale, super stabile e comandabile sia a mano che tramite tracciato preimpostato, telecamera fullhd... è da paura :D

:zot: :zot: :zot: :zot:
vabbè, ho detto na cazzata! :-D

Non sono quelli di skyscoop eh, è un'altra ditta... la qualità è esagerata e insieme all'elicottero ti danno anche l'elicotterista (noleggio tutto compreso :D), però si, costa parecchio :D
tulani

Messaggioda zion » mar lug 05, 2011 11:30 am

e si si ok pero sono davvero troppi 2000 euro non posso permettermi una cifra del genere per video di surf ... fossimo in indonesia o a pipe .. o australia capisco ma per fare riprese nel nostro mare direi che per adesso non posso farlo ... ovvio mi piacerebbe pero troppo ....
dai dai aiutatemi a trovare idee per inquadrature particolari ecc ecc !!!! denghiuuuuuu
zion

Prossimo

Torna a Bla Bla...