bella raga!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda LucaGr » ven mar 13, 2009 7:58 pm

supertubo a me non piace dare contro alle persone perchè sono amico con tutti in generale, ma nel surf come nella vita serve molto ma molta umiltà soprattutto in acqua, che se fai il grande e lo stiloso con qualche locals quelli ti prendono e ti fanno fare l' arial alla prima mareggiata utile..
LucaGr

Messaggioda RUDE BOY » ven mar 13, 2009 8:48 pm

questo mesa che se la tira la neve............fatti un 5'9 molto tirato della all merrik se alla prima onda che prendi fai un 360 air sei un mago del surf :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: stai bruciato proprio
RUDE BOY

Messaggioda RUDE BOY » ven mar 13, 2009 8:49 pm

vieni ad anzio a fa lo sborone
RUDE BOY

Messaggioda marsocan » ven mar 13, 2009 9:08 pm

Non devi badare alla misura della tavola, compra quella che costa di più, sarai più stiloso e spaccherai di più.Vai a Levanto alla prima mareggiata buona, ma dev'essere grossa, sotto i 2 metri non vale neanche la pena entrare!Per i 360 invece ti consiglio di grabbare di brutto così ha più controllo e sei molto più stiloso!!!Buon Surf :surf:
marsocan

Messaggioda KiaZ » ven mar 13, 2009 10:47 pm

Mi permetto di rispondere e sinceramente spero che sia uno scherzo.
Sono unA principiante surfista. Vado in snowboard da 15 anni, ho anche provato una selezione maestri e reputo di aver un ottimo livello in snow.
In surf ho ricominciato la scorsa estate con un corso in portogallo di una settimana ... avevo provato anni fa ma poi mollato per una serie di problemi personali.
In surf c'e da farsi il culo e tanto. In snow dopo 10 volte che vai fai gia' i primi saltini ... anche prima se sei portato ... in surf io che son proprio mezzasega riesco a malapena a partire e raramente a prendere l'onda di taglio.
Ci vuole determinazione passione rispetto e umilta' per imparare a surfare. E io non ritengo di saper ancora surfare. So stare in piedi sulla tavola, stop.

Se non sei un fake ... un consiglio imho: fatti una settimana di scuola da qualche parte (portogallo, paesi baschi insomma un posto in oceano con costanza di condizioni) e almeno capisci se ti piace davvero. E se ti piace allora puoi pensare di prendere una tavola e provare ad uscire in mediterraneo le purtroppo poche volte che fa mare ....
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda KiaZ » ven mar 13, 2009 10:59 pm

Mi permetto di rispondere e sinceramente spero che sia uno scherzo.
Sono unA principiante surfista. Vado in snowboard da 15 anni, ho anche provato una selezione maestri e reputo di aver un ottimo livello in snow.
In surf ho ricominciato la scorsa estate con un corso in portogallo di una settimana ... avevo provato anni fa ma poi mollato per una serie di problemi personali.
In surf c'e da farsi il culo e tanto. In snow dopo 10 volte che vai fai gia' i primi saltini ... anche prima se sei portato ... in surf io che son proprio mezzasega riesco a malapena a partire e raramente a prendere l'onda di taglio.
Ci vuole determinazione passione rispetto e umilta' per imparare a surfare. E io non ritengo di saper ancora surfare. So stare in piedi sulla tavola, stop.

Se non sei un fake ... un consiglio imho: fatti una settimana di scuola da qualche parte (portogallo, paesi baschi insomma un posto in oceano con costanza di condizioni) e almeno capisci se ti piace davvero. E se ti piace allora puoi pensare di prendere una tavola e provare ad uscire in mediterraneo le purtroppo poche volte che fa mare ....

KiaZ

Messaggioda supertubo! » sab mar 14, 2009 2:31 am

quannti di voi snowboarder sanno fare uno sw bs 5 e quanti di voi surfer sanno fare un off the lip?
troppo bella per tutti.
supertubo!

Messaggioda surfaduro » sab mar 14, 2009 6:24 am

supertubo! ha scritto:quannti di voi snowboarder sanno fare uno sw bs 5 e quanti di voi surfer sanno fare un off the lip?
troppo bella per tutti.

off the lip? presente.... :lol:

ciao fake...
surfaduro

Messaggioda Fleur » sab mar 14, 2009 11:24 am

allora supertubo, gli altri ce li prendi per il c....lo ma a me è un po' più difficile. mi vorrestio dire che te chiudi switch backside 540????????? ma falla finita!
in ogni caso ti ripeto che il fatto di essere bravini in snow conta ben poco sul surf.
mi spiego meglio e vediamo se capisci: essendo bravino in snow magari potrai essere avvantaggiato nella fase aerea (nel senso che effettivamente sai come girare un 360 ad esempio) ma tuttavia il problema del surf che in snow non hai, è raggiungere la velocità giusta in parete che ti permetta di schizzare fuori dal lip e compiere l'evoluzione. ti assicuro che è una velocità folle e credo il 90% dei surfer italiani non siano manco vicini ad immaginarla.
ora mi vorresti far credere che tu bello bello te ne arrivi e in due balletti impari ad andare a mille sulle onde? credo di no caro.
ciao e vai in montagna ancora che di neve ce n'è tanta!
Fleur

Messaggioda KiaZ » sab mar 14, 2009 11:39 am

il fatto di essere bravini in snow conta ben poco sul surf.

quoto ... e aggiungo che anzi a me il fatto di andare in snow sta creando piu' difetti che altro. Il surf e' molto + frontale dello snow .... io per abitudine mi metto molto trasversale con i piedi a duck ... e questo spesso e volentieri si traduce in un bel tuffo.
Per assurdo se non hai fatto snow e' meglio.

KiaZ

Messaggioda socket » sab mar 14, 2009 1:27 pm

Ciao supertubo. Innanzitutto benvenuto sul forum. Ora cominciamo:
1- il surf e lo snow sono due sport DIVERSI, sono boardsport ma sono DIVERSI
2- di quanto sei figo a fare snow, di come sei vestito figo, di quanti aerial e di quanti trick chiudi, non ce ne frega molto
3- volevi un consiglio su come iniziare (e ripeto iniziare) a fare surf: ascolta gli altri, prenditi un minimalibu (8 piedi) e comincia a prendere qualche onda in testa
4- il surf è molto più complicato dello snow, devi conoscere bene il mare, come si formano le onde, in che posizione è il picco, devi sapere quando andarci al mare. Nello snow al contrario, ci vai quando vuoi, per arrivare in cima c'è la seggiovia, per partire basta alzarsi in piedi..
5- per fare surf serve una buona preparazione fisica che nello snow non è essenziale
6- ognuno è libero di fare quello che vuole quindi se non vuoi ascoltare i consigli degli altri (cosa cavolo chiedi su forum allora..) prenditi la tavola più figa che trovi, vai nello spot più figo che trovi, e buttati in acqua. Gli unici risultati che otterrai sarà di venir infamato dai local, di prendere un sacco di onde in testa, di non riuscire ad arrivare al picco e di non riuscire a prendere neanche mezza onda. Poi ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole. Finchè si ragiona sul forum uno può dire quello che gli pare ma, la differenza la fanno i fatti. Quindi se riesci a prendere qualche onda con una 6'0 tirata alla tua prima uscita, chè allora esultiamo, perchè finalmente in Italia è nato un nuovo Kelly Slater.

Auguri

:surf: :surf:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda RUDE BOY » sab mar 14, 2009 2:02 pm

GRANDE SOCKET SENNO PRENDI UN BIGLIETTO PER LE HAWAII E VAI A PIPELINE CON UN 6'0 E FAI LE TUE BELLE MANOVRE POI MI DICI COM'è ANDATA SE CI RIESCI GRABBA ANDY IRONS BELLA
RUDE BOY

Messaggioda marcofer » sab mar 14, 2009 2:38 pm

io non ci credo..spero veramente sia uno scherzo..

ma se non lo è ti dico che sono un principiante, ho cominciato l'estate scorsa e di mareggiate nel nord italia fino ad adesso non ne ho mancate molte. come te andavo in snowboard e ti dico subito che ho visto un po (ma proprio poca :wink: ) differenza con questo magnifico sport che è il surf:
il surf è lo sport più faticoso che abbia fatto e se non sei un minimo preparato farai molta fatica ad arrivare sul picco e se anche ci arrivi farai la boa per un' ora perchè avrai le braccia sul fondo del mare :-D
quando vai sulla neve, questa è ferma!!!! quando sei stanco ti fermi, quando non sei sicuro di fare qualcosa ti fermi e pensi...prova a farlo in mare!!! in mare quando ti arriva un'onda in testa che risali dall'acqua c'è già l'altra dietro che ti sta guardando!!! e poi un'altra e poi un'altra!!!
io ho imparato che se vuoi surfare prima di tutto ci vuole tanta umiltà sia in acqua sia fuori...e rispetto sia per il mare sia per la gente...
P.S.: se veramente riesci a partire con una BELLA TAVOLETTA TIRATA la prima volta scrivilo sul forum che la seconda ti vengo a filmare perchè sei un FENOMENO!!!!
P.P.S: non voglio che venga l'estate!!!
:surf:
marcofer

Messaggioda marce » sab mar 14, 2009 2:58 pm

Bella zio fai una cosa quando trovi una bella tavoletta veloce e tirata per fare i tuoi 360 chiamami alla prima uscita che vengo con te a vedere il fenomeno... voglio cronometrarti ad arrivare in line up e contare quante onde prendi in testa
buona fortuna ciao fratello
marce

Messaggioda Andreadriatico » sab mar 14, 2009 8:02 pm

raga.........questo è un grande!!!!!!!!!!che ridere!!!!
Andreadriatico

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...