Ciao supertubo. Innanzitutto benvenuto sul forum. Ora cominciamo:
1- il surf e lo snow sono due sport DIVERSI, sono boardsport ma sono DIVERSI
2- di quanto sei figo a fare snow, di come sei vestito figo, di quanti aerial e di quanti trick chiudi, non ce ne frega molto
3- volevi un consiglio su come iniziare (e ripeto
iniziare) a fare surf: ascolta gli altri, prenditi un minimalibu (8 piedi) e comincia a prendere qualche onda in testa
4- il surf è molto più complicato dello snow, devi conoscere bene il mare, come si formano le onde, in che posizione è il picco, devi sapere quando andarci al mare. Nello snow al contrario, ci vai quando vuoi, per arrivare in cima c'è la seggiovia, per partire basta alzarsi in piedi..
5- per fare surf serve una buona preparazione fisica che nello snow non è essenziale
6- ognuno è libero di fare quello che vuole quindi se non vuoi ascoltare i consigli degli altri (cosa cavolo chiedi su forum allora..) prenditi la tavola più figa che trovi, vai nello spot più figo che trovi, e buttati in acqua. Gli unici risultati che otterrai saràdi venir infamato dai local, di prendere un sacco di onde in testa, di non riuscire ad arrivare al picco e di non riuscire a prendere neanche mezza onda. Poi ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole. Finchè si ragiona sul forum uno può dire quello che gli pare ma, la differenza la fanno i fatti. Quindi se riesci a prendere qualche onda con una 6'0 tirata alla tua prima uscita, chè allora esultiamo, perchè finalmente in Italia è nato un nuovo Kelly Slater.
Auguri
