da O_o » lun lug 23, 2007 5:42 pm
C'entra eccome se si surfano onde giganti, magari lontane dalla costa come ci sono in giro per vari oceani.
In Italia è abbastanza superfluo penso, forse solo una trovata pubblicitaria.
Però ora mi è venuto un dubbio.
Io il Capo l'ho visto anche più grosso di 3 metri, di solito fa un rastrello potentissimo ed è anche difficile arrivare alla line up che, in quelle giornate epic, è lontanissima dalla costa.
Raramente ho visto qualcuno in acqua oltre i 4 metri. E quando è proprio incazzato nessuno (quando è incazzato e lo è anche il Mini, però tutti ovviamente vanno al mini).
Allora mi chiedo se non sarebbe utile in quelle giornate. Magari un giorno arriveranno dei Big Wave Riders, ma per ora in italia è tutto limitato in fatto di mezzi. Se uno popo poco bravo va da qualche parte surfa e basta.
Passatemela: In altre parti del mondo il surf è una cosa "seria", con un campionato del mondo e sponsor che pagano centinaia di migliaia di dollari per gare e sponsorizzazioni.
Qui, nella patria dello spaghetto calciofilo, se fai un qualunque sport che non sia il calcio (si stanno salvando solo quelli del Basket e della Pallavolo), non sai nemmeno cosa fare nel futuro per non stare sul lastrico...
Tutto questo discorso per dire: il tow In ha senso con onde grandi, e se si hanno delle grosse strutture economiche si muovono anche i mezzi.
Qui nel mediterraneo le mega onde alla Jaws non ci sono e quelle grosse che ci sono (le condizioni del capo di cui parlavo) non attirano evidentemente l'investimento delle aziende e di chi del surf ne fa un commercio.
7 days without surf makes one weak.