town in out

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

town in out

Messaggioda planza » ven lug 13, 2007 9:23 pm

Premetto che non sono razzista, quindi va bene surf windsurf kite canoa paddle, ma lo spartiacque deve essere il motore. Ho letto con tristezza del progetto di Bresciani e di una nota casa motociclistica per sviluppare il town in in Italia. Ma dico io non bastano tutti i diportisti della domenica ora anche surfisti con moto, mi spiace per lo sponsor del sito, per chi magari in questo settore lavora ma non potevo stare zitto.
planza

Messaggioda Inghi » sab lug 14, 2007 8:39 am

...non capisco cosa c'entri il razzismo..???!! cmnq laddove c'è business non ci son altri c..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda planza » sab lug 14, 2007 10:36 am

Forse non mi sono espresso chiaramente, volevo dire che pur praticando windsurf, ora anche surf non mi danno fastidio tutte le altre discipline anche quando devono forzatamente convivere nello stesso spot a volte creando inevitabili attriti. Ma il limite secondo me da non superare è il fatto di non avere motore con relativo rumore puzza inquinamento. In fondo quello che facciamo è solo un (serissimo) gioco mica ci campiamo (almeno il 99 per cento) Quindi va bene usare macchina e moto per la normale vita quotidiana ma almeno i passatempi dovrebbero essere ecocompatibili (visto che è un termine tanto di moda nel mondo del surf). Va bene il business, ma ricordiamoci che esso è creato dal mercato e il mercato siamo noi con le nostre scelte.
planza

Messaggioda Inghi » sab lug 14, 2007 10:52 am

Passatempo eco-compatibile?? Conosco i materiali con cui si fanno le tavole e ti assicuro che sono tutt'altro che ecocompatibili! Dovremmo usare legno e nessun solvente! In ogni caso Planza hai ragione ma ce l'ha anche chi pratica uno sport diverso dal tuo.
Potremmo stare due giorni a parlarne senza approdare a nulla, garantito
:)

Inghi

Messaggioda mavericks » sab lug 14, 2007 11:34 am

Le nuove moto d'acqua runabout (quelle dove si sta seduto) sono al 90% a 4 tempi, e sono molto ecocompatibili, tra l'altro negli USA le 2 tempi mi sembrano che siano bandite da un pò di tempo.
Inquiniamo cmq anche noi quando usiamo la macchina per andare a fare surf, volenti o nolenti.

Detto questo, non vedo quale intralcio ai diportisti possa dare Bresciani trainato da una moto d'acqua, di certo non farà tow-in con un metro ad Agosto a 20 metri da uno stabilimento balneare, ci vogliono onde grandi come solo in inverno si trovano, un periodo tra l'altro in cui i diportisti son quasi tutti a casa davanti al caminetto.
mavericks

Re: town in out

Messaggioda Robb » ven lug 20, 2007 12:51 pm

planza ha scritto:Premetto che non sono razzista, quindi va bene surf windsurf kite canoa paddle, ma lo spartiacque deve essere il motore. Ho letto con tristezza del progetto di Bresciani e di una nota casa motociclistica per sviluppare il town in in Italia. Ma dico io non bastano tutti i diportisti della domenica ora anche surfisti con moto, mi spiace per lo sponsor del sito, per chi magari in questo settore lavora ma non potevo stare zitto.

Hai espresso un tuo legittimo parere... secondo me però sei stato un pò approssimativo... lo sponsor di bresciani non ha niente a che fare con questo sito (guarda bene) quindi non capisco il collegamento che fai dicendo "mi spiace per lo sponsor del sito" ecc...
conoscendo nicola, e avendone lui avuto l'opportunità, da parte sua vedo solo tanta curiosità nel provare una cosa nuova che ora, sono d'accordo, può essere anche di moda.. ma allora sono di moda un pò tutti gli sport, no?
Non ti è mai capitato di aver voglia di provare qualcosa di nuovo?
:)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda sekko » lun lug 23, 2007 4:09 pm

gran figata invece... magari usare l'onda come rampa piuttosto che per fare town in ...c'avevo già pensato un paio di anni fa ma non trovavo nessun cretino che mi trainasse.. :(
sekko

Messaggioda surfing1975 » lun lug 23, 2007 4:31 pm

In anni l'unica onda "GRANDE" che ho visto è quella al capo nel 2003 (e ci attestiamo sui 3 metri e mezzo reali), lungi dall'essere Tow In..
Nel 1908 si verificò un onda da Tow In nello stretto di Messina (con annessi centinaia di morti) , magari per qualche strana coincidenza astrale nel 2008 accadrà di nuovo (spero non dalle mie parti però)
Poi il tow in serio mica è da prendere sottogamba, nonostante Bresciani sia fortissimo nel range dal mezzo metro al metro e mezzo uno come lui dovrebbe seguire per mesi un allenamento e una dieta allucinante per poter andare sui 15-20 piedi perchè sennò se lo porta via il vento :roll:
Il Tow In con il surf centra poco comunque...
surfing1975

Messaggioda Inghi » lun lug 23, 2007 5:21 pm

quoto surfing1975, non c'entra nulla; si arriverà a lanciarsi da un elicottero e dire di aver "preso" un onda.

Inghi

Messaggioda O_o » lun lug 23, 2007 5:42 pm

C'entra eccome se si surfano onde giganti, magari lontane dalla costa come ci sono in giro per vari oceani.
In Italia è abbastanza superfluo penso, forse solo una trovata pubblicitaria.

Però ora mi è venuto un dubbio.
Io il Capo l'ho visto anche più grosso di 3 metri, di solito fa un rastrello potentissimo ed è anche difficile arrivare alla line up che, in quelle giornate epic, è lontanissima dalla costa.
Raramente ho visto qualcuno in acqua oltre i 4 metri. E quando è proprio incazzato nessuno (quando è incazzato e lo è anche il Mini, però tutti ovviamente vanno al mini).
Allora mi chiedo se non sarebbe utile in quelle giornate. Magari un giorno arriveranno dei Big Wave Riders, ma per ora in italia è tutto limitato in fatto di mezzi. Se uno popo poco bravo va da qualche parte surfa e basta.
Passatemela: In altre parti del mondo il surf è una cosa "seria", con un campionato del mondo e sponsor che pagano centinaia di migliaia di dollari per gare e sponsorizzazioni.
Qui, nella patria dello spaghetto calciofilo, se fai un qualunque sport che non sia il calcio (si stanno salvando solo quelli del Basket e della Pallavolo), non sai nemmeno cosa fare nel futuro per non stare sul lastrico...

Tutto questo discorso per dire: il tow In ha senso con onde grandi, e se si hanno delle grosse strutture economiche si muovono anche i mezzi.
Qui nel mediterraneo le mega onde alla Jaws non ci sono e quelle grosse che ci sono (le condizioni del capo di cui parlavo) non attirano evidentemente l'investimento delle aziende e di chi del surf ne fa un commercio.
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda surfing1975 » mar lug 24, 2007 2:12 pm

si hai completamente ragione anche te, però una delle regole principali del Tow In è quella , per ovvi motivi, di avere al massimo 30 nodi di vento rigorosamente da Terra e non penso che in Sardegna (come qualsiasi altro posto) quando si arriva a sopra i 4 metri ci siano le condizioni tali a meno che non ci vogliamo inventare che nel mediterraneo esistono groundswell..
Qui le onde sono create per lo piu' dal vento e di scadute garguantesche da triple overhead (misura ancora da paddling cmq) nn ne ho mai viste se non in rarissimi casi.
Per non parlare poi della "portata" di un onda di 4m mediterranea con un equivalente oceanica..
Il Tow In è usato , per definizione, quando le onde sono o ENORMI e/o in Situazioni critiche (ben sopra i 20 piedi) o TROPPO VELOCI per il paddling normale, e nessuna di queste soluzioni mi pare adatta per le ns onde, siano esse ad oristano o ad ancona..
surfing1975

Messaggioda lorenzo274 » mar lug 24, 2007 2:28 pm

credo che abbia regione surfing1975.se a Mavericks prendono onde pagaiando dato che da qualche anno è zona interdetta alle moto d'acqua da noi non c'è nessun bisogno di farsi trinare.o pensate che da noi rompano 20 piedi?certo che come trovata pubblicitaria non è niente male però...
"tutto è possibile ma non c'è nulla di facile"
lorenzo274

Messaggioda O_o » mar lug 24, 2007 3:34 pm

Interdire Mavericks alle moto d'acqua è stata una cazzata. Il posto è pericoloso, il tow in lì è necessario, soprattutto da quando è diventato uno spot così popolare.
Per arrivare al picco occorre una remata di un'ora per i più esperti. Il tow in, in certi casi, è necessario. Qui magari è una trovata, ma non confonderei le due cose. Avete presente cos'è Mavericks no?
Lì dentro c'è morto MARK FOO, uno dei più esperti Big Wave Riders della North Shore. La trovata pubblicitaria di qui non è neanche minimamente paragonabile all'uso che si fa delle moto d'acqua di certi spot oceanici.
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda mavericks » mar lug 24, 2007 9:19 pm

Il tow-in che si può fare in Italia è relativo, forse la stessa parola tow-in è esagerata, cmq vedere qlc lanciato su 3m al Capo è sicuramente uno bello spettacolo.
mavericks

Messaggioda davidelba » ven ago 03, 2007 11:44 am

Mi sono letto tutti i post.............
Siamo tutti d'accordo che parlare di Tow-in in Italia è davvero ridicolo.
Forse si farebbe meglio a parlare di wake-board quando c'è "patana" ( calma piatta)

Un consiglio, se andate all'estero non raccontatela questa, che già ci prendono in giro abbastanza..... :lol: :lol: :lol:

Comunque conosco un posto dove mi ha raccontato un cugino del ragazzo della sorella del mio migliore amico ...che quando c'è maestrale forza 9 crea un'onda che lui stesso ha misurato, alta 12 metri....................... :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Si fa per scherzare e far passare la patana.......
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...