Surfcorner.it – Dal 7 al 18 aprile 2009 il World Tour ASP si trasferisce a Bells Beach, nel sud dell’Australia, per la seconda tappa Rip Curl Pro.
Con questo secondo appuntamento del Tour verrà inaugurato il nuovo dinamico format studiato per dare il maggior spettacolo possibile agli spettatori, enfatizzando le prestazioni dei migliori atleti al mondo.
Sarà il primo evento ad utilizzare tale format dove tutte le batterie saranno ad eliminazione uomo a uomo, e non ci sarà il round dei perdenti (il tradizionale secondo round).
I Top 8 dello scorso anno, cominceranno direttamente dal secondo round ad ogni contest. Per il Rip Curl Pro inoltre, anche i surfisti dalla posizione 9 alla 16 del 2008 inizieranno direttamente dal secondo round. I rimanenti atleti dei top 45 invece si incontreranno al primo round con l’eliminazione diretta.
Il nuovo format permetterà di svolgere il contest in tre giorni di surf invece dei tradizionali quattro, permettendo di concentrare l’azione durante i giorni migliori.
Related articles
Report Gara ACSI Surfing Trophy Open & Junior
Apr 12, 2026
In Versilia il Prossimo Corso Istruttore Surf L1
Apr 12, 2026Nuovo Corso per Diventare Istruttore Surf di AICS
Mar 18, 2026
Nuova Webcam Levanto Streaming da Hotel Nuovo Garden
Feb 19, 2026
On The Hunt 42: A Caccia del Ciclone Harry
Feb 05, 2026
Lascia un commento