News

Il nuovo format asp prende il via con il rip curl pro bells beach

Surfcorner.it – Dal 7 al 18 aprile 2009 il World Tour ASP si trasferisce a Bells Beach, nel sud dell’Australia, per la seconda tappa Rip Curl Pro.

Con questo secondo appuntamento del Tour verrà inaugurato il nuovo dinamico format studiato per dare il maggior spettacolo possibile agli spettatori, enfatizzando le prestazioni dei migliori atleti al mondo.

Sarà il primo evento ad utilizzare tale format dove tutte le batterie saranno ad eliminazione uomo a uomo, e non ci sarà il round dei perdenti (il tradizionale secondo round).

I Top 8 dello scorso anno, cominceranno direttamente dal secondo round ad ogni contest. Per il Rip Curl Pro inoltre, anche i surfisti dalla posizione 9 alla 16 del 2008 inizieranno direttamente dal secondo round. I rimanenti atleti dei top 45 invece si incontreranno al primo round con l’eliminazione diretta.

Il nuovo format permetterà di svolgere il contest in tre giorni di surf invece dei tradizionali quattro, permettendo di concentrare l’azione durante i giorni migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER