ReportVideo

Highlights dal Billabong Pro Pipeline verso le Fasi Finali

Tutto pronto per il gran finale del Billabong Pro Pipeline, definiti i finalisti di entrambi i tabelloni maschile e femminile in condizioni good to epic.

 

Le ultime due giornate a Banzai Pipeline hanno continuato a regalare spettacolo e condizioni di onde di 8-12 piedi good to epic to good, per avanzare di round in round fino alle fasi finali su entrambi i fronti maschile e femminile.

Peccato per Leonardo Fioravanti che agli ottavi ha trovato la strada sbarrata ancora una volta dall’amico Kanoa Igarashi, seppur per una differenza di punti minima, dopo essere rimasto chiuso dentro il tubo dell’ultima onda che sembrava promettente e con ogni probabilità gli avrebbe permesso di recuperare e passare la heat.

Solo nella heat precedente avevamo assistito a una delle magie che negli ultimi vent’anni Kelly Slater ha sfoderato più di una volta mandando in visibilio il pubblico. In svantaggio su Barron Mamiya, Slater è riuscito individuare una delle onde con punteggio più alto della giornata proprio sul suono del buzzer di fine heat, spiazzando così l’outsider locale.

 

Il comeback di Slater negli ultimi secondi della heat contro Barron Mamiya. Courtesy WSL

L’atmosfera si è fatta ancora più bollente nella heat tra John John Florence e l’outsider brasiliano Joan Chianca, che aveva appena eliminato il favorito dell’evento Jack Robinson e ha dato filo da torcere al padrone di casa. Entrambi hanno capitalizzato punteggi altissimi, il più alto su singola onda è stato il 9.87 del brasiliano, ma è stato l’hawaiano che alla fine ha preso definitivamente le distanze vincendo la heat con una differenza di soli 1.03 punti.

 

John John Florence. Foto WSL

 

La giornata successiva è stata dedicata al tabellone femminile, con condizioni d’onda tra 6 e 12 piedi, e ha portato alla definizione delle finaliste: Tyler Wright (AUS), Moana Jones Wong(HAW), Carissa Moore (HAW), e Lakey Peterson (AUS).

 

Bethany Hamilton si è fermata agli ottavi, eliminata dalla campionessa in carica Carissa Moore. Foto Brent Bielmann/World Surf League

 

Billabong Pro Pipeline Women’s Quarterfinals Results: 
HEAT 1: Tyler Wright (AUS) 5.77 DEF. Malia Manuel (HAW) 4.97
HEAT 2: Moana Jones Wong (HAW) 11.34 DEF. Isabella Nichols (AUS) 10.44
HEAT 3: Carissa Moore (HAW) 13.33 DEF. Brisa Hennessy (CRI) 4.37
HEAT 4: Lakey Peterson (USA) 8.70 DEF. Johanne Defay (FRA) 6.90

Billabong Pro Pipeline Women’s Semifinals Matchups: 
HEAT 1: Tyler Wright (AUS) vs. Moana Jones Wong (HAW)
HEAT 2: Carissa Moore (HAW) vs. Lakey Peterson (USA)

Billabong Pro Pipeline Men’s Quarterfinals Matchups:
HEAT 1: Kelly Slater (USA) vs. Kanoa Igarashi (JPN)
HEAT 2: Miguel Pupo (BRA) vs. Lucca Mesinas (PER)
HEAT 3: Seth Moniz (HAW) vs. John John Florence (HAW)
HEAT 4: Caio Ibelli (BRA) vs. Samuel Pupo (BRA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER