Articoli

How To: Surfare in Mezzo agli Squali

Surfare in zone a rischio squalo non è più un problema con il nuovo Shark Shield Freedom+ Surf.

Sebbene il numero degli attacchi a surfisti da parte di squali non sia aumentato significativamente negli ultimi anni, l’avvento dei droni ci ha mostrato sempre più insistentemente quanto la vicinanza agli squali sia più frequente di quello che si potesse pensare. Sebbene nella maggioranza dei casi, la visuale dal cielo abbia rivelato come lo squalo non avesse in realtà cattive intenzioni, sono tuttavia frequenti i filmati che negli ultimi tempi ci hanno mostrato quanto l’ignaro surfista sia stato spesso avvicinato da uno squalo mentre sedeva tranquillo sulla line up.

 

 

 

Shark Shield ha sviluppato un dispositivo antisqualo in collaborazione con Ocean & Earth, il quale grazie a un campo elettromagnetico mantiene a distanza il grosso pesce nel caso questo abbia cattive intenzioni. La ricerca e lo sviluppo portati avanti da Shark Shield in questi anni hanno permesso di ottenere un prodotto che protegga il surfista ma allo stesso tempo non sia nocivo per la creatura marina.

Il dispositivo è l’unico scientificamente provato al mondo ed è stato sviluppato in collaborazione con il 2 volte campione del mondo Tom Carroll insieme al brand australiano di accessori surf Ocean & Earth. L’imgombro del dispositivo è talmente ridotto da non influire sulle prestazioni della tavola e del surfista. La batteria del Freedom+ si colloca sotto il kick di uno speciale tail pad appositamente disegnato da Ocean & Earth e si può trasferire al pad di un’altra tavola all’occorrenza. Per il resto, tutto ciò che il surfsta deve fare non è altro che installare l’antenna adesiva su ciascuna tavola del suo quiver.

Al momento il Shark Shield si può acquistare solo sul sito ufficiale: www.sharkshield.com

 

Questo video è stato girato al largo di Pismo Beach, California,
e mostra un grosso squalo bianco a pochi metri dal surfista


sharkshieldShark Shield Freedom+ Surf mantiene a distanza i pescioni con brutte intenzioni

 

Questo video è stato girato a Fort Pierce in Florida

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER