Foto

Epic-phany Swell in Sardinia

La Sardegna si è rivelata in tutto il suo splendore durante la grande mareggiata da nord ovest dell’Epifania 2017

Sono state due giornate di onde epiche quelle che hanno caratterizzato la grande mareggiata arrivata sulle coste occidentali sarde nei giorni della vigilia e dell’Epifania, una mareggiata che si può candidare tranquillamente a una delle migliori mareggiate dell’anno.

La prima giornata è stata caratterizzata da un forte vento di maestrale che ha dapprima ingrossato il mare, rendendo possibile surfare solo gli spot più riparati, per poi ruotare più verso nord-nord-ovest ripulendo ulteriormente le pareti e regalando le onde più belle nella seconda metà della giornata.

Il culmine della mareggiata è stato però il giorno dell’Epifania, 6 gennaio, quando il vento ruotato e est-nordest ha definitivamente ripulito e pettinato il mare, regalando una scaduta definita epica all’unanimità per tutta la durata del giorno, con onde che in alcuni spot si vedono raramente anche in Sardegna per la loro perfezione.

 

Epic-Phany-25
Perfetta, tubolare e anche molto pericolosa. Ecco come si presentava la mareggiata durante la scaduta. Foto Michele Porceddu

 

Attraverso queste immagini e le diverse angolazioni che ci offrono possiamo ammirare la grande mareggiata dell’Epifania 2017 in tutto il suo splendore, e per questo ringraziamo i nostri collaboratori Gianluca Demontis, Giovanni Cossu, Michele Porceddu che ci permettono di godercela da ogni angolazione possibile: terra, aria, acqua.

I surfers in queste immagini sono Alessandro Piu, Roberto D’Amico, Francisco Porcella, Paolo Caliman, Eugenio Barcelloni e altri non identificati.

Cover Shot: Anche il primo giorno, nonostante il forte vento, ha regalato onde super divertenti negli spot più riparati. Foto Giovanni Cossu

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER