Video

Lost Bug in Nayarit

Mattia Dalvit ci racconta la sua avventura messicana nel piccolo paradiso per loggers di Sayulita.

L’avventura di Mattia è iniziata cinque anni fa, quando ha deciso di trasferirsi con la famiglia a Sauylita, una località nella regione di Nayarit in Messico, non certo famosa per onde modello Puerto Escondido, bensì per le sue ondelle perfette per il longboard e l’atmosfera rilassata sulle sue line up.

Lost Bug è la storia di Mattia e del suo maggiolone in cerca di onde a Nayarit nell’anno del Niño, un’annata particolarmente proficua di mareggiate e di onde perfette per il longboard lungo questa costa. 

 

 

Mattia Dalvit, 29 anni, è un appassionato longboarder originario del Veneto che da circa cinque anni ha mollato tutto per trasferirsi a Sayulita. Mattia da deciso di documentare con questo video una stagione di onde incredibili e di raccontare la sua avventura messicana tutt’ora in corso. Mattia fa parte del team di Matteo Prete, neo shaper veneziano che produce longboards sotto il nome di SurfTeo.

 

INFO TRIP

Avete notato che per il long é un paradiso, specialmente Punta de Mita con il suo paio di point break facili facili.

La stagione migliore è sempre l’estate, da aprile-maggio iniziano le mareggiate da sud, che hanno bisogno di un po´di misura per raggiungere condizioni epiche dentro la Bahia de Banderas. Poi verso dicembre iniziano le cannonate da Nord (che sono le stesse che fanno fare i campionati sulla North Shore alle Hawaii) e con quelle diventa un vero godimento perché fanno lavorare i point break al meglio.

Non é una zona da big wave e nemmeno da tubi stile Puerto Escondido, certo ogni tanto fa onde serie anche su questa costa ma per il long é davvero un paradiso.

Si può alloggiare a Punta de Mita proprio di fronte agli spot all’Hotel Los Cocos, in Ave las Pangas 4. 

Se decidete di fare un surf trip in zona vi consigliamo di contattare Mattia direttamente attraverso il suo sito qui sotto, per trovare la miglior accomodation al miglior prezzo. Mattia vi organizza dal vitto all’alloggio, dalle escursioni a fino due viaggi in barca al giorno in spot diversi, fino all’affitto tavole e alle uscite serali. 

Se passate da Suylita non dimenticate di andare a mangiarvi una pizza al ristorante Pizza Venezia, the best in town!

Seguitelo sul suo sito:  www.surfroosters.com

 

lostbug

IMG_5314_cross lostbug

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER