News

Fabrizio Passetti Indignato Speciale al Tg5

L’atleta Quiksilver di Adaptive Surf è stato protagonista della rubrica “Indignato Speciale” del Tg5.

Il tamtam mediatico nato intorno all’incredibile storia dell’atleta Quiksilver di Adaptive Surf Fabrizio Passetti sembra davvero non avere fine. Fabrizio è stato ospite oggi, venerdì 6 maggio alle ore 13.00, del Tg5.
La rubrica “Indignato Speciale“, curata dal Vicedirettore Andrea Pamparana, ha dedicato un servizio a Fabrizio, ponendo l’accento sulle difficoltà che vive chi in Italia si trova nella sua stessa condizione e decide di non arrendersi, continuare a lottare e raggiungere obiettivi lontani.

  fabrizio_passetti_640x360__w564_h317

I successi come surfer da ragazzo, l’incidente a 18 anni, l’amputazione della gamba e poi la rinascita: un lungo e faticoso percorso che lo ha portato ad essere l’unico italiano a disputare i Mondiali ISA (International Sufing Association) di Adaptive Surf, ad allenarsi con la nazionale italiana di Snowboard Paralimpico, ad entrare nel team Quiksilver e a continuare a credere nei propri sogni!

Uno di questi si è realizzato proprio ieri. Fabrizio è partito finalmente per Bali dove, fino alla fine di luglio, sarà impegnato con Federico Vanno (Liquid Barrel) nella realizzazione del primo video professionale di Adaptive Surf.

Tre mesi circa di onde e surf, tornerà infatti in Italia il 23 luglio, nel corso dei quali avrà modo di confrontarsi nuovamente con le swell indonesiane, migliorare il suo livello e prepararsi per la seconda edizione dei Mondiali di Adaptive Surf organizzati dall’ISA ed in programma tra novembre e dicembre 2016.

Se vuoi rivedere il servizio del Tg5 su Fabrizio Passetti clicca qui.

fabri_640x360__w564_h317

fabriz_640x360__w564_h317

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER