Eventi

1° Carver Surf Skate Camp

A Pasqua, l’Onda’d Legn di Torre Pedrera ospiterà il primo Carver Surf Skate Camp.

Ale-CarverAlessandro Servadei

 

Chi ama il surf come stile di vita ha sempre avuto la necessitá di trovare il modo di surfare anche quando non ci sono onde. Questo lo abbiamo constatato fin dai tempo del Cult Movie “Lord of Dog Town”. In quegli anni surfare nelle piscine vuote fu una delle soluzioni che rese possibile placare la crisi d’astinenza. e da quel momento lo skate tradizionale iniziò a separarsi dal surf acquisendo una propria identitá e un proprio stile.

Il Surf Skate ci viene in aiuto per creare la tecnica che ci fará veramente sentire quelle sensazioni surfando l’asfalto invece dell’acqua. Lo stance, le posizioni e manovre sono identiche al surf e di conseguenza le sensazioni.

 

onda d'legn -Carver Paradise

 

Negli ultimi anni alcune persone hanno creduto in questo progetto lavorando in campi e posti diversi ma con lo stesso obiettivo e passione. Matteo Tontini, Manager di White Zu, ha realizzato un’onda di resina montabile che consente in poco spazio di ritrovare la surfata. Alessandro Servadei, Coach della Mosquito Surf School di Fuerteventura, da anni si sta impegnando con passione e dedizione per insegnare la sua esperienza in quello che adesso è diventata una didattica. I tempi di apprendimento del surf si sono velocizzati proprio con l’aiuto del Surf Skate. Stefano “il Gaggio” ha istallato lOnda d’ Legn nel suo stabilimento sulla spiaggia a Torre Pedrera creando un vero e proprio Carver Paradise…..bingo!!!

Questi tre elementi uniti stanno dando vita al primo CARVER SURF SKATE CAMP italiano, evento unico nel suo genere che si svolgerá nei due giorni di Pasqua il 27\28 Marzo 2016 a Rimini – Torre Pedrera. Un Camp specifico per migliorare la tecnica e la postura sul surf, all’insegna dello sport ma anche del divertimento con grigliate e musica. Poi ci daremo appuntamento a Fuerteventura dove si svolgerà il prossimo camp nell’ultima settimana di Giugno.

Tutte le info dettagliate sul primo Carver Surf Skate Camp e il programma completo le trovi al seguente link:

http://www.surfskateurbanwave.com/surfskate-camp-2016-servadei

 

Ale Carver

onda d'legn

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER