Video

Surf in Siberia: Isole Kuril

Kokorev Konstantin ha documentato una spedizione russa alla ricerca di onde vergini in una delle regioni più remote del pianeta.

In questo breve documentario non vedrete super pro performanti e onde perfette grosse e tubanti, ma l’avventura di un gruppo di surfisti russi nell’estremo e paesaggi mozzafiato che alimentano lo spirito del surf e lo aiutano a riconnettersi con gli elementi.

La spedizione ha come destinazione le Isole Kuril, un arcipelago di 60 isole che si trova nel Pacifico del nord, tra l’estremità nordorientale dell’isola giapponese di Hokkaidō e la penisola russa della Kamčatka, un territorio a lungo conteso tra Giappone e Russia. Il documentario parte dal sogno che ci accomuna tutti, quello di trovare onde inesplorate. La scelta dei protagonisti ricade sulle Isole Kuril dopo un’attento studio delle mappe e delle previsioni, ritenendo il territorio come quello con il miglior potenziale in qualità di onde del paese. Dopo due anni di pianificazione, la spedizione è partita affrontando molte difficoltà e trovando nell’isola di Iturup alcune delle più belle onde della Russia.

 

 

kuril

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER