Prodotti

Nuove Mute Invernali da Surf ION

Sulla nostra seconda pelle non si scherza. ION ha curato ogni minimo dettaglio nella sua nuova linea di mute senza lasciare nulla al caso.

E’ giunto il momento di proteggersi dal freddo per poter affrontare tutto l’inverno e le sue mareggiate. ION offre una gamma completa di mute adatte a diverse situazioni ed esigenze.

 

mute-ion

 

Negli ultimi anni ION ha investito molto sull’ottenimento di caratteristiche fondamentali per una buona protezione ed elasticità della muta.  La ricerca spazia dai tessuti antibatterici a tecnologie che assicurano dinamicità dei movimenti e totale protezione.

Queste sono le principali caratteristiche dei materiali ION.

 

TECNOLOGIA SANITIZED®
Sanitized ® è un tessuto antibatterico certificato con la sostanza attiva bioacida: un trattamento allo zinco Piritione che tiene lontano il cattivo odore, i batteri, muffe ecc che si manifestano in ambienti umidi o con il sudore. Questa funzione è integrata in modo permanente nei prodotti selezionati di ION con logo SANITIZED®, come mute premium, calzari e scarpe.

MAKI_TAPE
Ogni centimetro di cucitura è sigillata con sistema GBS e nastro in Neoprene all’interno incrementando così l’elasticità  su tutta la muta. La superficie morbida non irrita la pelle e fornisce una tenuta supplementare contro l’ acqua. Al fine di rendere la muta più durevole nel tempo le cuciture sono posizionate all’ esterno dove il carico è maggiore sulle piegature e sulle ginocchia.

NINJA_SPINE
Imitando il concetto di Ninja_Knees, forniamo la stessa libertà di movimento per tutti i punti in cui pensiamo sia necessario. Un piccolo inserto a righe tra la parte posteriore e i pannelli sui glutei, rende questa muta più flessibilità, rotazione e stretch.

NINJA_KNEES
Braccia e gambe devo essere libere in azione e la tecnologia Ninja_Knees, che utilizza lo stesso materiale elastico utilizzato nei pannelli delle braccia sulle ginocchia, garantisce una straordinaria libertà di movimento alle ginocchia.

 

particolari



NUOVO L-TEX_PROTECTION
Le protezioni offrono alta protezione contro abrasioni in più sono state studiate per offrire una grande libertà nei movimenti delle ginocchia.

SEAL_TITE (collare)
Questa singola stricia di gomma fornisce tenuta all’acqua perfetta e un comfort eccezionale. Il Glide_Skin super liscio sulla parte interna del colletto previene le irritazioni cutanee e sigilla perfettamente senza soffocare. All’esterno, una striscia di gomma aggiuntiva riduce l’intrusione di acqua, mentre il colletto alto protegge da acqua fredda e raffreddamento da vento.

SEAL_TITE (POLSO / CAVIGLIA)
Questa striscia in gomma che si trova su polsi e caviglie collo offre protezione contro l’acqua, sigillando meglio le estremità sottoposte a sforzi ed azione. E’ anche resistente ai raggi UV quindi ha una una lunga durata di protezione.

CRASH_PADZ
I Crash Padz sono dei rilievi in neoprene cheproteggono le zone sensibili del corpo come stinchi, costole, inguine, fianchi, coccige, eccnei momenti di impatto o schiacciamento. Ogni pad è costituito da uno speciale neoprene espanso ad alta densità K_Type che smorza la forza dell’ impatto.

 

particolari-ion



HOT_STUFF
L’interno è morbidissimo con un aspetto simil lanoso offre morbidezza e una piacevole sensazione sulla pelle nuda.

SEAM_REINFORCEMENTS
Tutti i punti di stress sono rinforzati per evitare strappi, sia con Melco_Tape chee con patch in gomma sulle cuciture interne.

CONTOUR_CUT
Al fine di migliorare la flessibilità e il comfort, tutte le mute ION vengono costruite con la ION Contour Cut. Si ha una migliore flessione nel colletto, polsi, gomiti, collo del piede e le cavità delle ginocchia.

DRAIN_HOLES
Tutte le mute con i pannelli Water_Gate_Plus, hanno piccoli fori sulla parte bassa della schiena per permettere all’acqua che entra attraverso la cerniera posteriore di filtrare e mantenere la zona posteriore asciutta. I Drain_Holes si trovano anche sui polpacci ed  impediscono all’acqua dal rimanere bloccati nelle gambe, come una bolla.
Le mute ION con zip frontale, hanno inoltre Drain_Holes nel pannello sul petto e su quello posteriore.


particolari-ion-mute


SEAL_TITE (POLSO- COLLO)
Questa striscia in gomma che si trova su polsi e collo offre protezione contro l’aqua, sigillando meglio le estremità sottoposte a sforzi ed azione. E’ anche resistente ai raggi UV quindi ha una una lunga durata di protezione.

KEY_LOOP
Tutte le mute ION sono dotate di una tasca intelligente per le chiavi, con un elastico di sicurezza incluso. Si trovano sul polpaccio, braccio o in altri luoghi a seconda del modello.

 

ion_muta

Anche la linea donna ha un design con varianti moderne, durevoli e calde con ottime caratteristiche high-tech.

 

ion_muta_onyx_DONNA

 

Per tutte le info visita il sito www.ion-products.com

 

Puoi acquistare la nuova collezione di mute invernali da surf ION anche su Surfcorner Store.

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER