Skin ADV
Prodotti | 10 luglio 2013

Billabong ridefinisce il beach wear femminile

Dopo mesi di studi e progetti globali, Billabong – il brand maggiormente associato alle spiagge del mondo – lancia oggi un nuovo approccio all’abbigliamento femminile.

5_Womens_20130530_BB_s10a_0066

 

“Le nostre ricerche di mercato hanno evidenziato l’esistenza di una generazione di consumatrici consapevoli della moda e propense all’ avventura che sono alla ricerca di brand di beachwear di alta qualità con un forte DNA ed una storia unica da condividere” dice Mike Savage, Global Brand Manager di Billabong.

 

“Anche se siamo soddisfatti del complesso delle nostre performance recenti nel women’s wear, vediamo l’opportunità di elevare il brand dal mare di uniformità che ha invaso la categoria. Il messaggio che proviene sia dal mercato ‘core’, sia da quello più ampio dell’active-lifestyle è: differenziare e innovare” dice ancora Savage.

 

A partire da queste analisi, il team stilistico ha adottato un approccio da total-look, scegliendo mani e finissaggi preziosi, tessuti italiani, un stile originale innovativo e forti disegnature e modelli.

 

Tra i temi di questo nuovo approccio c’è il “Mix ‘n Clash Bikinis” che offre alle consumatrici la possibilità di rendere individuale il proprio bikini. Incoraggia l’espressività delle donne e offre più scelta con meno budget.

 

La serie “Beach Bralette”, unica nel suo genere, può essere indossata dall’acqua fino a dove si vuole.

 

6_Womens_AG2H6011

 

In uscita nella primavera 2014, la prima tra le nuove collezioni è ispirata alle splendide spiagge ed alla cultura del Sud Africa. Laura Enever, una delle top-surfer internazionali ha posato assieme alle modelle nel servizio fotografico e nel film pubblicitario della collezione, girato a Durban.

 

Durante lo shooting, il team stilistico di Billabong si è anche spinto nell’interno per incontrare la tribù Ndebele ed acquistare gioielli ed abiti da usare nelle immagini.

 

Supportato da un catalogo on-line interattivo e da un sistema globale di premi la nuova piattaforma di branding per la collezione donna è ora in linea con quanto i consumatori chiedono al brand.

 

“Avendo lavorato a stretto contatto con i team di Women’s Design & Marketing lungo tutto il processo sono orgogliosa della loro creatività e dell’impegno profuso in molti mesi affinché la nuova strategia venisse alla luce” , dice Laura Inman, CEO di Billabong. “Ma sono particolarmente entusiasta per i nostri clienti, rivenditori e – cosa più importante – per le consumatrici che vedranno fin dal giorno del lancio come un grande brand stia adottando un nuovo approccio innovativo”

 

 

BILLABONG WOMEN SWIMWEAR & SURF CAPSULE COLLECTION 2014

THE ‘MIX AND CLASH’ SWIMWEAR COLLECTION

 

Tutto è basato sul mis-match. La libertà di creare combinazioni personali tra top e mutandine. Con stampe così ingegnose e colori così studiati, saranno sempre abbinati bene. Ogni consumatrice ha ora infiniti modi di affermare il proprio stile personale.

 

3_SurfCapsule_BB_S01_1210-low

 

THE ‘BEACH BRALETTE’ SWIMWEAR COLLECTION

La Billabong Beach Bralette è il top che asciuga più velocemente tra tutti quelli sulla spiaggia. Si alza il sole: offre una protezione UPF 50. Tramonta il sole: i dettagli “lingerie” come le coppe modellate, i gancetti posteriori e le spalline sono carini da far sbucare dai vestiti per essere giusta da spiaggia a tutte le ore.

 

 

LA NUOVA ‘SURF CAPSULE’ COLLECTION – VINTAGE CALIFORNIAN STYLE FATTO PER IL SURF ED IL SOLE

 

La collezione Surf Capsule è inspirata dalle radici “fai da te” di Billabong ed incarna il classico stile vintage californiano. Due stampe principali per questa serie nata dall’amore per l’oceano: righe “serape” d’ispirazione vintage e motivi tribali stampati a mano.

 

Originariamente, la Surf Capsule era una collezione di mute. Il loro femminile taglio slim, i gilet, i giubbotti ed i “long john” in 100% neoprene erano così popolari e retro-fresh da ispirare questa nuova serie Surf Capsule di mute, felpe e capi in jersey e da fitness.

 

Sportiva e seducente, con le stampe retrò che sprizzano salute e felicità su track pants, t-shirts, shorts e felpe, la Surf Capsule offre una base perfetta per un modo migliore di surfare, viaggiare e sentire.

 

2_Womens_NeonSafari

 

BILLABONG WOMEN SPRING COLLECTION 2014

BILLABONG PRESENTA NEON SAFARI  – LA COLLEZIONE PER UNA VITA AVVENTUROSA ON THE ROAD

Con stampe tribali, motivi animalier e geo-ricami coloratissimi, Neon Safari è un mix di stampa e modelli che si ispirano al viaggio. E’ più di una collezione, è un percorso bohemien che porta ad una destinazione in cui viaggi, lavoro e vita co-esistono felicemente. Con un assortimento di pezzi essenziali e perfetti per la vita on the road, grazie ai loro tessuti morbidi e fluidi. Una celebrazione della femminilità con un tocco selvaggio e non finito che aggiunge un che di sexy a ogni capo.

 

Tessuti lavati, rayon con stampe all-over e chambray tra i materiali principali. Ogni capo e rifinito con un filo al neon che gli dà un vibe particolare. I toni rossicci della terra, i lacci, le perline e le stampe leopardate sono mixati con colori della terra più  accesi e chiari. Una palette di bikini red, acquarius, off black e limone fornisce pura energia visiva.

 

Neon Safari è una collezione di stampe vibranti, estetica bohemien e styling da cool-girl. Immagina una festa sensuale di percussioni ritmiche, danze disinibite e diversità di texture. E’ dove ti può portare Neon Safari.

 

 

BILLABONG PRESENTA DESIGNERS CLOSET – UN MODERN E FEMMINILE FOLK TWIST PER LA PRIMAVERA 14

 

Designers Closet aggiunge un twist al folk questa primavera con lavaggi indigo e laci vintage sulle lunghe gonne. Le stampe femminili sono sottilmente incattivite con un po’ di rock che viene dalle grafiche e dalle silhouettes. I pezzi-chiave sono i gilet di pelle ed i pantaloni

 

Una collezione dalla palette sfumata e scolorita dal sole, dall’indigo vissuto fino alle ombre di bianco e nero. Un flash di melone aggiunge profondità ai colori.

 

Tessuti velati e trasparenti favoriscono le sovrapposizioni sui costumi e sui leggerissimi harem pants, rinfrescati da stampe sciupate.

 

BILLABONG INTRODUCES SURF PUNK  – FLASHY FUN FOR THE BEACH AND THE STREETS

The Surf Punk collection is inspired by the beach and is a playful approach to some of the seasons’ most sun ready styles. Playful brights, super strong florals, vintage tropical motifs, loads of denim and a loud and proud animal are the essentials for a collection that screams surf culture. It is designed for girls who love to travel and aim to inspire.

 

1_Womens_SurfPunk160x135cm

 

A mix and clash ethos allows the pieces to make an easy transition from beach to the streets. A punchy swim (maybe even spliced with denim) is layered under a tropical printed pair of overalls, a playful strappy graphic dress and styled down with.

The colours in the collection are bright and bold with shades of aqaurius, bikini red and lemon drop. Washed down light weight fabrics are used across the tees, swim, shirts, walkshorts, fleeces and skirts, resulting in a flash, fun, easy look that is bursting with the promise of fun of the beach and spring’s laugh out loud pleasure.

 

BILLABONG INTRODUCES ALL DAYS KEEPER  – A TIMELESS PLATFORM FOR SPRING AND BEYOND 

All Days Keeper provides a collection of timeless trend cuts, enduring stripes and textured fabrics that will provide a classic platform for every girl’s spring closet. It is both relaxed and sporty and by featuring inspired, modern designs with incredible detail, the range supports Billabong’s silhouettes for a range of every day styles.

 

Jackets, jumpers, fleeces, sunshine tops, dresses, tees, shorts and overalls feature in the collection, making for depth, variety and utility. Stripes are key in All Days Keeper, allowing a look that will both endure and refresh for several seasons.

 

A range of four different stripes, each with its own signature colour mix is backed by a multi-colour stripe for a splash of spice and kick of life. Fabrics with a jacquard feel and adobe textures and fancy IDs complete a collection that is not just for now, but the basis for a classy, fresh look for seasons to come.

 4_Womens_Swim_20130530_BB_s09a_0194_ex

 

 

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...