Skin ADV
News | 19 aprile 2013

Kai e Airton, nuova web series di SUP

Dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo 2011 di Kitesurf Wave Airton punta ancora più in alto e con il campione Kai Lenny cerca l’affermazione anche nel SUP. Segui la web serie a partire dal 22 aprile su www.redbull.it

Airton-Cozzolino-3

 

Milano, 18 aprile 2013 – Airton Cozzolino e Kai Lenny, due giovani campioni mondiali rispettivamente di Kitesurf Wave e SUP (Stand Up Paddling), si sono incontrati a Maui – nelle Hawaii – per un progetto ambizioso: preparare Airton per i campionati mondiali di SUP.

Il sogno di Airton è da sempre quello di diventare un waterman completo ossia un atleta esperto in tutte le discipline acquatiche (Kitesurf, Windsurf, Surf, Sup). Già fuoriclasse nel mondo del Kitesurf, il giovane campione di origine capo verdiana e di adozione italiana ha deciso di darsi un nuovo obiettivo: riuscire ad entrare nel campionato mondiale di Stand Up Paddle.

Airton-Cozzolino-e-Kai-Lenny-2

 

Ad accompagnarlo in questa impresa il tre volte campione del mondo Kai Lenny, considerato il waterman più forte del momento, che con durissimi allenamenti e prove gli ha fatto da guida tra gli spot e le onde di Maui.

Dopo un’intensa settimana in compagnia di Kai, in cui Airton ha cercato di guadagnare confidenza con il suo SUP tra le onde e le correnti di Ho’okipa, Naish Beach e Sprecks, il 18enne capo verdiano è partito alla volta di Sunset Beach per la prima tappa del mondiale.

Grazie ai preziosi consigli di Kai, all’allenamento mirato e alle sue straordinarie capacità, Airton è riuscito a passare i trail del “Sunset Beach Pro” e a entrare nel main event, il prossimo appuntamento del campionato di SUP è dal 25 aprile al 5 maggio sulla spiaggia di Ubatuba, Brasile.

Airton-Cozzolino-e-Kai-Lenny-primo-piano

 

L’esperienza di Airton a fianco di Kai è stata filmata e raccolta in una web serie di 4 episodi disponibile a partire dal 22 aprile sul sito www.redbull.it/airtoncozzolino. Quattro clip in quattro settimane, ricche di azione in compagnia dei due campioni tra tubi, turn e air, il tutto all’interno della splendida cornice delle Hawaii.

AIRTON: Il 18enne nativo di Capo Verde ha iniziato la sua avventura con il surf a 7 anni avvicinandosi alla specialità kite nel 2004. Da quel momento, per Airton, sono iniziate una serie di soddisfazioni sportive arrivate all’apice con la vittoria nel 2011 del campionato del mondo.

KAI: nato e cresciuto a Maui, Kai inizia sin da piccolissimo ad appassionarsi al mondo degli sport acquatici, dapprima cimentandosi con il surf. La sua passione per l’oceano lo porta a sperimentare altre discipline tra cui il SUP, dove si dimostra sin da subito un vero talento tanto da aggiudicarsi il titolo di campione del mondo sia nel 2010 che nel 2011 nella categoria wave.

Per maggiori informazioni visita www.redbull.it

Airton-Cozzolino-e-Kai-Lenny

Airton-Cozzolino

 

TAG: ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...