Flash news

Frassanito Wave Trotter SUP 2012

Si svolgerà a Frassanito il terzo ed ultimo appuntamento pugliese del circuito nazionale Fisurf. La gara, che sarà valevole per il campionato il ranking ufficiale Fisurf per tutte le categorie in gara, sarà anche una tappa patrocinata ufficialmente dal CONI provinciale di Lecce.

L’ASD Big Air, in collaborazione con Frassanito Surf Point, organizzerà la gara race che si svolgerà domenica 9 settembre 2012 sulla spiaggia di Frassanito, presso il Frassanito Surf Point. Il tracciato per la categoria agonisti sarà di 7 km, mentre per gli amatori sarà di 3,5 km e sarà a più boe.

 

 

Programma domenica 9 settembre:
H 09:30 warm up
H 10:00 skipper meeting
H 10:30 inizio gara
H 12:00 premiazione

 

Il SUP non è ancora uno sport riconosciuto dal CONI, pertanto non appartiene ufficialmente ad alcuna federazione sportiva. Questa sarà la prima competizione di SUP (Stand Up Paddle) riconosciuta dall’ente di promozione sportiva ACSI e patrocinata dal CONI, il che celebrerà il percorso di riconoscimento di questo sport, iniziato dal CONI in questi ultimi mesi. In questa occasione, inoltre, il presidente provinciale CONI Lecce Antonio Pascali presenzierà alla manifestazione in qualità di osservatore ufficiale, al fine di monitorare le dinamiche agonistiche dello sport e l’appeal della disciplina nei confronti di atleti e pubblico.

 

L’appuntamento con il SUP è organizzato con BIG AIR e Frassanito Surf Point.

 

Alcune righe tratte dalla mail inviata dal Presidente Provinciale CONI di Lecce, Antonio Pascali:

“La prima competizione di SUP (Stand Up Paddle) riconosciuta dall’ente di promozione sportiva ACSI e patrocinata dal CONI. Questa gara si colloca nel percorso di riconoscimento ufficiale di questo sport da parte degli organismi federali e verrà da me seguita con particolare attenzione.

Sono sicuro che grande attenzione e cura saranno riservate alla comunicazione ed alla promozione delle discipline sportive in programma, tanto che, a ragione, questo evento potrà essere considerato per la nostra provincia una delle manifestazioni sportive più importanti della stagione.

Nell’augurarvi ancora buon lavoro vi saluto cordialmente.”

Il presidente
Antonio Pascali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
38 ⁄ 19 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER