Skin ADV
Flash news | 29 giugno 2012

Il Roxy Pro 2012 si Avvicina. Online la Teaser

Anche quest’anno le migliori surfiste del mondo saranno a Biarritz per il Roxy Pro 2012, l’unica chance quest’anno per vedere le migliori rider del mondo riunite in Francia in un festival, mix di surf, arte, musica e lifestyle.

 

 

Dal 10 al 14 luglio lo spettacolo delle surfiste arriva a Biarritz. Quest‘anno il Roxy Pro ospiterà l‘elite mondiale femminile per la categoria shortboard che si contenderà il titolo dell’ASP Women’s Word Tour nell’unica tappa francese. Tutte le campionesse saranno sulla Côte Basque: dall’ effervescente Roxy girl, l’australiana Sally Fitzgibbons già due volte vice campionessa mondiale, alla sua connazionale Stephane Gilmore, quattro volte campionessa mondiale e vincitrice della scorsa edizione, fino all’ attuale campionessa mondiale, l’Hawaiana Carissa Moore (HAW) e le francesi Pauline Ado e Justine Dupont.

 

 

Il Roxy Pro e’ l‘ unica opportunità per vedere le migliori surfiste mondiali in Francia ed e’ anche un particolare festival che celebra la cultura femminile del surf. In calendario sono previstI numerosi eventi come un‘esposizione di longboard presentata dalla rider icona di questo sport, Kassia Meador, oltre a una serie di iniziative e workshop aperti al pubblico,

 

in un percorso che si svilupperà all’interno di un appartamento/studio di grande fascino. Inoltre sarà proposta una reinterpretazione della Venere di Milo realizzata da 15 artisti di fumetti.

Appuntamento irrinunciabile sarà il grande concerto del 13 luglio nella spettacolare cornice del Port Vieux di Biarritz con l’esibizione della band “The Shoes” offerto da Sosh.

Le migliori surfiste mondiali riunite a Biarritz!

Il Roxy Pro è il sesto di sette eventi del campionato mondiale femminile dell‘ ASP Word Tour 2012. Una tappa cruciale per la corsa al titolo finale. Infatti l‘ anno scorso Biarritz è stata fondamentale per la formidabile Carissa Moore, prima dell‘appuntamento conclusivo ad Hurlington Beach (USA). Le alte performance e la classe delle contendenti al titolo finale del 2012 assicura una più che mai eccitante stagione di surf anche al Roxy Pro!

 

Le tre favorite:

La Roxy girl Sally Fitzgibbons, due volte vicecampionessa mondiale di surf ha tutte le carte in regola per poter vincere il suo primo titolo mondiale nel 2012: un fisico eccezionale, un grande stile e determinazione d‘acciaio. Con tre vittorie nella scorsa stagione nonostante un infortunio al polso all‘ inizio di quest’anno Sally sarà una delle grandi favorite per la vittoria del Roxy Pro e per l‘assegnazione della corona mondiale.Stephanie Gilmore: 4 volte campionessa mondiale è gia una leggenda nel surf femminile alla età di 24 anni. Dopo aver perso la leadership lo scorso anno Stephanie ha ritrovato la prima posizione mondiale dopo la finale del Roxy Pro Gold Coast vittoriosa su Laura Enever e impressionando tutti anche durante la finale del ROXY PRO a Biarritz.

Carissa Moore: campionessa mondiale, alla tenera eta’ di 18 anni la giovane Hawaiana ha talento e non ha perso tempo nell‘affermare il proprio dominio. Il suo potente modo di praticare surf si e’ visto chiaramente lo scorso anno. Malgrado un quinto posto nel Roxy Pro Gold Coast nel 2012 rimane una seria contendente per il titolo finale.

Ed oltre il surf:

Concerti, mostre d‘arte, workshop di moda, food, beauty, shopping ed una mostra di longboards vintage… ce n’è per tutti i gusti.

 

Sosh presenta “The shoes” dal vivo al Roxy Pro

In contemporanea nell’unico evento francese del ASP WOMEN WORLD TOUR 2012, Roxy rappresenterà ancora una volta un prestigioso palcoscenico all‘ aria aperta che avrà come sfondo l’Oceano e come set la piccola baia della spiaggia di Port Vieux a Biarritz, dalla conformazione naturalmente perfetta per ospitare grandi concerti di gruppi pop e rock.

Plasticines, Miky Green, Lilly Wood & The Prick come anche The Sound si sono gia’ esibiti sulle spiagge di Biarritz. Quest‘anno è la volta dei The Shoes per dare inizio al Roxy Pro Biarritz con un concerto gratuito offerto da Sosh nella serata del 13 luglio.

“The Shoes” è una band formata da due ragazzi trentenni, Guillaume Brie’re e Benjamine Lebeu che dopo aver debuttato in Francia si sono presto affermati anche in Inghilterra. Nel 2009 pubblicano il loro primo singolo Stade de Reims 1978, acclamato dalla critica. Dopo che Gaetan Roussel li ha

richiesti per una collaborazione, a seguire hanno lavorato anche con Julien Dore’, Shakira, Lana Del Rey e Philippe Katerine. Nel marzo del 2011, The Shoes hanno pubblicato il loro primo album “Crack My Bone (G.U.M)”. In parte pop, in parte elettronica, registrato in Inghilterra è salito nella top ten dei migliori albums Inrocks del 2011, che li porterà ad esibirsi sul Grand Journal di Canal+ prima dell‘ apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Les Inrocks magazine ama sintetizzare il loro fenomeno con la seguente definizione: “Il trucco di The Shoes: quando calzi una scarpa, sei catturato, intrappolato come un cacciatore“. A Biarritz nel Roxy Pro sarà da non perdere assolutamente.

 

Kassia Invitational, l’esibizione del longboarding

L’idolo del longboarding, dea dello stile, Kassia Meador la Roxy Girl del tavola lunga ha una personalità che coniuga grazia e carisma. A chi meglio si potrebbe affidare il compito di organizzare un‘ esibizione del Roxy longboard Pro. Con le sue amiche californiane Jennifer Smith, Kelia Moniz e quelle europee come Justine Mauvin, Coline Menard, Candice O’Donnell, Kassia invita a riscoprire il longboarding in tutte le sue forme. Solamente per il piacere di ammirarlo.

The pretty apartament: workshop e attivita’ per tutti

Quest‘ anno il Roxy Pro ha completamente ridisegnato lo spazio per le sue attivita’. A differenza delle edizioni passate, per il nuovo evento il pubblico è invitato a scoprire la miriade di attivita’ al Roxy Pro visitando il suo appartamento da surfista. Con una guida privata attraversando la cucina che ha il proprio sushi bar, frullateria e finger food , la stanza da bagno ospita uno store per il make-up e nail bar, nella lounge è organizzata un‘ attività su come personalizzare e creare la propria head bands, la stanza da letto avrà un grande armadio dove Roxy presenterà le sue nuove collezioni di abbigliamento e infine il garage che ospita la vendita di articoli e gadget dedicati al surf i cui fondi andranno a sostenere la Quiksilver Foundation.

Arte: Venere di Milo exhibition, una versione a fumetti al Roxy Pro

Su iniziativa di Quiksilver Foundation e Spacejunk Art Center, un‘ esposizione collettiva di 15 repliche della Venere di Milo personalizzate da 15 diversi artisti(*) di fumetto. L’esposizione si terrà’ a Biarritz per tutta la durata del Roxy Pro. Questa iniziativa fornisce supporto per le associazioni che si occupano della battaglia contro il cancro al seno, per il quale Roxy si impegna da molto tempo. Due opere dalla collezione saranno esposte nella sede dell’evento nella Côte de Basque mentre le restanti 13 saranno esposte in giro tra le vie di Biarritz.

(*) TANXXX (FRA), DAVID B (FRA), JACQUES DE LOUSTAL (FRA), PATRICE KILLOFFER (FRA), NINE ANTICO (FRA), CARLOS NINE(ARG), DAVE COOPER (CAN), PHILIPPE DUPUY (FRA), JOCHEN GERNER (FRA), FANNY MICHAELIS (FRA), MORGAN NAVARRO(FRA), DOMINIQUE GOBLET (BEL), LUDOVIC DEBEURME (FRA), CHARLES BERBERIAN (FRA), STEPHANE BLANQUET (BEL).

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Roxy Pro 2012

Anche quest’anno le migliori surfiste del mondo saranno a Biarritz per il Roxy Pro 2…

Quiksilver e Roxy Pro Gold Coast Entrano Nel Vivo

Con la conclusione del quarto e quinto round ieri al Quik Pro Gold Coast, la competizione …