Skin ADV
Comunicato Stampa | 21 maggio 2012

Customizza il tuo Boardshort con Quiksilver

Quiksilver ha da poco lanciato un nuovo sito internet per la customizzazione dei boardshort offrendo nuove possibilità di personalizzazione, un’interfaccia più intuitiva e un visual più accattivante.

 

Sul sito quiksilver.com/custom  in 14 click potrai creare il tuo boardshort personalizzato che rispecchi il tuo stile individuale! Unica regola: essere creativi! Il tuo boardshort customizzato verrà poi realizzato a mano a St Jean de Luz, in Francia, e ti verrà consegnato direttamente a casa in poche settimane!

COME FUNZIONA?

E’ possibile scegliere tra dieci colori e tre nuove stampe esclusive per creare i quattro pannelli che compongono il boardshort, la cintura e la tasca posteriore. Le tre stampe comprendono: la nuova multicolor Pop Fries e le interpretazioni delle grafiche icona di Quiksilver come Floor Plain, caratteristico disegno check, e New Bleeker, celebre lettering geometrico. Le taglie sono su misura e per il modello si può optare per una vestibilità regolare oppure scallop, selezionare la chiusura con bottoni automatici oppure con coulisse regolabile, decidere fra tre opzioni di lunghezza/gamba. È possibile aggiungere anche un proprio testo, che viene ricamato. Ci sono migliaia di combinazioni realizzabili! Da condividere poi su Facebook o su Twitter.

 

HANDMADE IN FRANCIA

Tutte queste creazioni sono fatte a mano secondo la tradizione, e realizzate in un laboratorio con sede nel sud-ovest della Francia; lo si può vedere su: http://quiksilver.com/custom.

 

 

UN TESSUTO RIVOLUZIONARIO

I nostri boardshort personalizzati sono realizzati con un nuovo e esclusivo materiale riciclato, con tecnologia 4-Way Stretch, a trama Diamond Dobby DLXTM

.Questo innovativo materiale, con la sua trama in rilievo a disegno diamante (Diamond Dobby DLXTM), diminuisce del 30% la superficie di contatto con la pelle riducendo abrasioni e sfregamenti. Con il suo trattamento estremamente idrorepellente e la sua fibra quasi senza peso, questo tessuto si asciuga due volte più in fretta. Inoltre, viene impiegata la 4-Way Stretch, un’avanzata tecnologia che permette grande flessibilità e il massimo comfort… il tutto è realizzato in poliestere riciclato!

 

 

UN PO’ DI STORIA

Già nel 1969 era possibile ordinare il proprio boardshort Quiksilver esattamente come si ordinava una tavola da surf. Era sufficiente entrare nel piccolo negozio di Pearl Street a Torquay (Gran Bretagna) e scegliere il tessuto e lo stile che cercavi; quindi tornare il giorno dopo a ritirare il costume, che era stato cucito a mano durante la notte. Nel 2010, con il lancio del suo primo sito di customizzazione on-line, Quiksilver ha riportato in auge questa possibilità, consentendo a ognuno di creare boardshorts personalizzati.

http://quiksilver.com/custom

TAG: , , ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Splitting Baguettes

Alessandro Piu sulla costa atlantica francese quest’estate non solo ha condiviso le …

Il Pane è Sacro: Phil Grace in Italia

La factory di Dr. Ank ospita una leggenda  dello shaping internazionale. Phil Grace shape…

Boscaglia Spodesta Pistidda a Li Junchi Longboard Fest

Boscaglia spodesta  Pistidda dal trono e vince Li Junchi Longboard Fest 2016. Marco Bosca…

Quiksilver Streetwear: Scopri la Collezione FW 16/17

Dalle montagne più innevate fino alle onde dell’oceano. La collezione Quiksilver St…

Finisce l’avventura dei nostri Junior ai Mondiali ISA

Con l’eliminazione di Mattia Migliorini termina l’avventura ai Mondiali ISA dei nostri…

Mondiali ISA Vissla World Junior Championship 2016

Terminato il mondiale ISA alle Azzorre per il Team Italia con l’ultima heat disputat…

Patagonia Yulex Tour Pronto a Partire

Pronto a partire il tour italiano di Patagonia per presentare la nuova muta in gomma natur…

Tales from Puerto Escondido

Eugenio Barcelloni ci ha raccontato la sua prima esperienza nella Pipeline messicana.  Av…

Team O’Neill Wetsuits Italy 2017

Nel 2017 O’Neill Wetsuits Italia riconferma nel suo National Team ufficiale alcuni tra i…