Flash news

Kayak Surf: Stefano Bellotti primo a Steamer Lane

Steamer Lane, è un bellissimo Point Break a Santa Cruz in California. E come ogni spot di surf epico in California, di solito è dominato dai surfisti locali. Ma per un fine settimana ogni anno, negli ultimi 26 anni, succede un piccolo miracolo.

 
Stefano Bellotti

Per un fine settimana ogni anno lo spot è preso in consegna dai surfisti di kayak e quest’anno, per la prima volta in assoluto, anche dagli stand up paddlers.

L’evento infatti si compone di varie discipline e categorie tra le quali il Paddle Fest di quest’anno annovera :

kayak surf

waveski

SUP wave

SUP race nelle distanze due miglia e un cinque miglia.

L’evento cresce di anno in anno attirando nelle varie categorie anche riders stranieri, per il kayak surfing “Le condizioni della gara sono state epiche” a detta di Galen Licht, vincitore degli ultimi due Fests Paddle,”Ci sono stati set dai 10 – a 15 di piedi” con mare agitato e vento forteche rendeva molto difficile remare. Si potevano prendere solo tre onde in ciascuna delle heat ,e le condizioni sono state al limite del possibile, ed è quindi con un discreto orgoglio che da Italiani finalmente possiamo essere fieri del primo posto ottenuto dal nostro Stefano Bellotti nella categoria international! Grande Stefano ormai da anni si conferma come la colonna del kayak surf su onda per il nostro paese!

Complimenti, a breve avremo sue foto in azione!

Fonte: Fisurf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER