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Articoli | 7 marzo 2012

Moda e Surf (o viceversa)

Il variegato mondo della moda si affaccia al mondo del surf, segno che molto probabilmente qualcosa sta accadendo…?

 Chris Del Moro in sella a una motocicletta per Zadig&Voltaire

 

Avremmo dovuto raddrizzare le antenne qualche mese fa quando era uscito il nuovo surf movie di Mikey DeTemple, Sight Sound, che aveva come main sponsor il noto brand Tommy Hilfiger.

Allora ci era sembrato strano che un brand extrasettore così diverso da quelli che siamo abituati a vedere facesse il suo ingresso nel surf, legando il suo nome a un surf movie, ma poi non ci avevamo fatto caso più di tanto.

Poco dopo, proprio uno dei protagonisti di Sight Sound, Chris Del Moro, è arrivato a Milano per realizzare la nuova campagna del profumo Zadig&Voltaire.


Alessandro Piu insieme a Giorgio Armani alla sfilata di Milano

Persino Alessandro Piu, neo campione italiano, non è sfuggito alle maglie della moda, tanto che durante la settimana della moda a Milano è stato invitato alla sfilata di Armani nientemeno che dal suo Patròn.

Subito dopo è stata lanciata la campagna di Chanel, il nuovo profumo per uomo, incentrata su diversi sport tra cui il surf.

Per la campagna di Chanel è stato arruolato l’hawaiano Danny Fuller, che già da anni alterna il surf professionistico alle passerelle, in sella a una tavola bianchissima opportunamente ripulita di ogni sticker, mentre la regia è stata affidata nientemeno che a Kathryn Bigelow, già nota per aver curato la regia di Point Break.

Segno che qualcosa sta cambiando? Probabile… in futuro potremmo vedere surfisti sponsorizzati da noti fashion brand oppure vedere i loro Patròn su una tavola da surf?

 

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