Prodotti | 8 novembre 2011

DC Lancia Eden in Collaborazione con Subsonica

Eden è il nuovo modello lanciato sul mercato da DC e nato dalla collaborazione con i Subsonica.

Nera, come il colore preferito dalla band, graffiante come la loro musica, ma con riflessi multicolor, che ben rappresentano un carattere complesso e imprevedibile E’ nata la scarpa  del momento, Eden, firmata Subsonica e DC. Musica e streetwear si fondono assieme in un gioco di contrasti e complicità. Sullo sfondo della metropoli suoni elettronici, drum’bass e strade che si lasciano percorrere velocemente.

 

Un’inedita collaborazione tra uno dei marchi leader degli action sports, DC, fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, e la band torinese da anni sulla scena musicale e senza eguali in Italia nell’Olimpo della musica live, ha dato vita al lancio di un prodotto unico, originale e in perfetto stile street.

 

In pelle premium, quindi adatta anche alla stagione estiva, rigorosamente nera, la sneaker Eden è ispirata da accenni neon multicolor (un particolare che caratterizza tutta la linea DC/Subsonica), dalle cuciture in contrasto e dai lacci in tessuto nero. La tomaia è stata personalizzata con marchio Eden a caldo sulla parte superiore e marchio laterale DC ricamato tono su tono. Molto particolare l’idea della fodera interna con le “mele”, ulteriore richiamo al concetto di Eden, per non parlare della soletta interna con il melo e il serpente, lo stesso disegno presente sulla copertina dell’album omonimo. Personalizzazioni create direttamente dai Subsonica in collaborazione con i Truly Design.

 

Il modello é stato scelto personalmente da Samuel (voce dei Subsonica) e Vicio (basso) sia per l’aspetto estetico che per la comodità. Infatti i ragazzi hanno intenzione di usare davvero questa scarpa sul palco per cui hanno bisogno di qualcosa di davvero confortevole da tenere per le molte ore che passeranno in piedi a suonare, saltare e ballare durante le loro tournée.

 

Uno dei punti forti della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX e motocross. Ma più recentemente DC ha instaurato collaborazioni con artisti del calibro di Mike Shinoda, Travis Barker, Groove Armada e ora Subsonica, mettendo in luce la propria naturale sinergia con la scena musicale mondiale. Del resto i live dei Subsonica, esperienza unica per il pubblico italiano, stanno contagiando la scena internazionale. Dopo il recente acclamato tour negli Usa, la band torinese è pronta a ripartire nel 2012 in Italia e nelle capitali europee a seguito della ristampa di EDEN, che nella nuova versione contiene anche un cover incendiaria di “Up patriots to arm” del grande maestro Franco Battiato.

 

Da fine Novembre i Subsonica saranno di nuovo in tour in una veste completamente inedita: per la prima volta nella loro carriera infatti la band si esibirà nei teatri in uno show interamente acustico. Ecco le date del tour prodotto da Vivo:

 

25 NOVEMBRE@ ASTI – Teatro Alfieri – data zero

28 NOVEMBRE @ NAPOLI – Teatro Augusteo

29 NOVEMBRE @ ASCOLI PICENO – Teatro Ventidio Basso

30 NOVEMBRE @ CREMONA – Teatro Ponchielli

02 DICEMBRE @ GROSSETO -  Teatro Moderno

03 DICEMBRE @ MONTECATINI TERME – Teatro Verdi

04 DICEMBRE @ LATINA – Teatro D’Annunzio

06 DICEMBRE @ ANCONA – Teatro Muse

07 DICEMBRE @ PESCARA – Teatro Massimo

09 DICEMBRE @ MATERA – Teatro Duni

10 DICEMBRE @ BRINDISI -  Teatro Impero

 

Disordine e contrasti che sfociano nell’armonia, adrenalina pura, suoni che travolgono come un’onda perfetta. DC Eden sale sul palco per scuotere violentemente il mondo del footwear.

 

Per maggiori informazioni sui Subsonica e sul loro tour 2011 potete consultare www.subsonica.it

 

About DC Shoes

Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni sulle iniziative ed i prodotti DC Shoes in Italia potete consultarewww.californiasport.info


DC Shoes è importata e distribuita in Italia da

California Sport srl
Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943 info@californiasport.it
www.californiasport.info
www.facebook.com/californiasports

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...