Flash news | 2 novembre 2011

Kelly ad una Heat di distanza dal titolo

Kelly Slater ha vinto la prima heat del Rip Curl Pro Search San Francisco e gli basterà avanzare di un’altro round per assicurarsi il suo undicesimo titolo mondiale ASP con un evento di anticipo rispetto alla fine del circuito.

“Ci proverò cercando di rimanere rilassato, perchè è una situazione che può metterti sotto tensione e vorrei evitarlo,” Ha dichiarato Slater “La realtà è che gli altri surfers dovrebbero vincere entrambi gli eventi per aggiudicarsi il titolo, quindi la pressione è più su di loro. Comunque non sento di potermi rilassare perchè loro adesso sanno quale obbiettivo devono raggiungere e potrebbero fare magie. Sono cose che succedono nelle competizioni e non c’è dubbio che sia una possibilità da tenere in considerazione. Il titolo è comunque vicino, dovrei giusto prendere quattro belle onde in questo evento per vincerlo.”

Slater ha anche ricordato che oggi ricorre un anno dalla morte dell’amico Andy Irons e la ricerca del suo 11 titolo passa in secondo piano rispetto alla memoria della sua scomparsa:
“Il titolo mondiale è un’importante traguardo e se mi capiterà di vincerlo passando il prossimo round vorrei anche vincere quest’evento,” ha aggiunto Slater. “Domani ricorre un anno da quando Andy se n’è andato e sarà un giorno triste ma anche felice nel ricordarlo e se per coincidenza vincerò il titolo proprio in quel giorno sarà sicuramente un evento secondario rispetto all’anniversario della sua scomparsa.”

 

 

Il Rip Curl Pro Search San Francisco è il decimo degli undici eventi dell’ASP World Title Series 2011 con waiting period dall’1 al 12 Novembre. Potete seguire il Pro Search 2011 live su FuelTV,  Livestream.com e live.ripcurl.com

Per maggiori informazioni: www.aspworldtour.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...