Comunicato Stampa

Pointbreak Fregene Surf Challenge Report

Grande successo del primo Point Break Junior Surfing Challenge prima tappa del neonato Campionato Italiano Junior Fisurf.

Si sono dati battaglia nel beach break di fregene 50 ragazzi divisi in u14, u16, u18 e, strepitoso, 17 ragazze nella categoria u14, con il maggior numero di partecipanti.

Vince il contest  Beleffi seguito da un super Andrea Foresi del point break fregene, ottime le performances dei new kids Mauro Pacitto, Mastrandrea Flavio Caselli e il piccolo Marabici.

Negli under 16 Brando pacitto si è imposto segnando addirittura il miglior scoring assoluto seguito da Pochiero, Seracino e Bernini. Negli under 18 vinceva di misura, ma surfando di qualità e stile un super Massimiliano Spolverini su Niccolò Amorotti che in finale non surfava al meglio, terzo ma con grandi qualità surfistiche da cagliari Sessini.

Lo spettacolo vero lo interpretavano le ragazze, molte di loro sotto i 14 anni, vinceva Alessandra Balestrieri, l’unica che riusciva con facilità a surfare le onde fuori dagli schiumoni e corrente facendo vedere il suo ottimo livello raggiunto, ma le sorprese sono arrivate dalle più piccole in assoluto con Onda Pacitto seconda e prima negli u12, e Saretta Pischedda terza. Un plauso alle due per caparbietà e voglia di dimostrare il loro valore incitate da tutto il pubblico presente.

Ringraziamenti particolari sono per la giuria composta da Francesco Mangino, Fabio Caselli, Jenny Capasso, Simone Giorgi e l’head judge Peppe Arioni, ringraziamo per la collaborazione e la partecipazione all’evento il Banzai surf club, il Boca do mar surf club, l’Anzio surf club , l’Ostia surf club, il Buggerru surf club e ricordiamo che l’evento è stato possibile grazie al main sponsor Oakley e il supporto di RRD e XCEL. Pietro, Luca e Manfredo Pacitto ringraziano tutti i partecipanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Di seguito il podio di ogni categoria

U14

Beleffi
Foresi
Mastrandrea
Marabici

U16

B.Pacitto
Pochiero
Seracino
Bernini

U 18

Spolverini
Amorotti
Sessini
Guzzone

U18 Girls

Balestrieri
O.Pacitto
Pischedda
Patriarca

 

Guarda la fotogallery del pointbreak Surf Challenge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER