Skin ADV
SUP | 11 giugno 2011

Sup Cup 2011 Confermata

Confermata la Sup Cup di Bari il prossimo 18 e 19 giugno 2011. Il team organizzatore ha previsto il week end come forma preventiva, uno dei due giorni dovrebbe essere positivo per la riuscita della gara. Visto le previsioni meteo a lungo termine con ogni probabilità la gara si svolgerà il 18 giugno condizioni di acqua piatta, sole e assenza di vento.

Il costo dell’iscrizione è di 25 euro comprensivo di pacchetto gara che sarà consegnato ad ogni singolo partecipante e che comprenderà: una magliettina dell’evento, un cappellino ATLANTIS, una cuffia ATLANTIS, un caricatore auto usb ATLANTIS, un power balance, un reintegratore sali minerali e la pettorina della gara. Con l’iscrizione alla gara l’atleta avrà diritto a partecipare al sorteggio dei premi gentilmente offerti dagli sponsor (sotto l’elenco completo dei premi). L’iscrizione può essere effettuata il giorno della gara o via mail inviando nome, cognome, data di nascita, tipo di tavola a paddlesurfpuglia@virgilio.it.

“Surfing Italia Sup Cup 2011” verrà trasmessa in diretta streaming su www.radionadastereo.it/sup grazie all’impegno e alla professionalità di Radiondastereo. Le telecamere per la diretta seguiranno i Paddle Boarder lungo tutto il percorso di gara su una barca appoggio insieme a giudici nazionali e al commentatore tecnico Alessandro Marcianò, responsabile campionati SUP e surf dell’ente organizzatore Surfing Italia.

Si ringraziano i Soccorritori Acquatici del Comando Vigili del Fuoco di Bari che saranno presenti per tutta la durata della gara.

Il venerdì precedente alla gara verrà trasmesso su radiondastereo.it uno special “UN VENERDI’ DA LEONI” durante il quale saranno invitati i responsabili delle aziende e gli atleti presenti.

Saranno a disposizione tavole all round e race Starboard per coloro i quali preferiranno raggiungere Bari in aereo e quindi impossibilitati al trasporto dell’attrezzatura. Per valutare il numero necessario di tavole è importante specificare questa esigenza al momento dell’iscrizione on line.

Per facilitare la visione della gara è previsto l’utilizzo di un videoproiettore che verrà posto in un gazebo montato per l’occorrenza nell’area attrezzata di torre quetta.

Sarà dedicata un’area all’esposizione di materiale tecnico sportivo con possibilità di poter provare i materiali più innovativi della nuova stagione.

Alla fine della manifestazione verrà redatto un report che verrà inviato agli organi ufficiali di patrocinio ITALIANI ed EUROPEI e pubblicato sui principali siti, su riviste del settore e sui quotidiani locali e nazionali (SUP TIME E SUP JOURNAL).

Durante i due giorni sarà realizzato un focus sulle tavole race che sarà pubblicato sul numero di agosto di SUP TIME.

PROGRAMMA

Sabato: accoglienza atleti e assegnazione area per aziende espositrici

H: 09:00 – 10:15 warm up

H: 10:30 inizio registrazione atleti

H: 11:00 skipper meeting

H: 12:00 inizio gara

H: 14:00 buffet di fine gara

H: 15:00 premiazione gara

H: 20:00 cena

H: 22:00 festa in spiaggia con dj.

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo marine

L’intera giornata della domenica sarà dedicata a foto shooting per le riviste del settore. Previsto un pranzo in un locale caratteristico di cucina barese.

TRACCIATO DI GARA

La gara si svolgerà lungo il tratto di mare parallelo al lungomare della città. Si entrerà in acqua dalla spiaggia di Torre Quetta (stella gialla) e lo start sarà direttamente dall’acqua in posizione standup. Il percorso (in rosso) sarà di 7 km, con un giro di boa (in blu) a 3.5 km. Per le donne è previsto un percorso pari alla metà di quello previsto per gli uomini. A seconda delle condizioni meteo la gara potrà svolgersi all’interno o all’esterno dei frangiflutti sommersi (in nero), mentre continuerà all’interno dei frangiflutti esterni (in bianco) in qualsiasi condizione, per permettere al pubblico di osservare la gara lungo tutto il suo percorso. Lo skipper meeting definirà tutti i dettagli.

INSERIRE IMMAGINI:

RACE TRACK

OVERVIEW 1

OVERVIEW 2

OVERVIEW 3

PREMI AD ESTRAZIONE

1 tavola race 12’6”x31” tavola test race STARBOARD offerta da tiki proshop

1 tavola wave STARBOARD

7 occhiali SMITH OPTICS

1 sacca sup JIMMY LEWIS

1 kit dolby surround ATLANTIS offerto da BUSINESS TECHNOLOGY

1 kit tastiera wireless ATLANTIS offerto da BUSINESS TECHNOLOGY

1 borsa porta pc+ mouse ATLANTIS offerto da BUSINESS TECHNOLOGY

SPONSOR

STARBOARD, TIKI PRO SHOP, ATLANTIS, BUSINESS TECHNOLOGY, JIMMY LEWIS, POWER BALANCE, SMITH OPTICS, RADIONDASTEREO,

PATROCINI

SURFING ITALIA, STAND UP PADDLE EUROPE, INTERNATIONAL SURFING DAY.

CONVENZIONI

Sono previste convenzioni con due strutture alberghiere:

- Baia San Giorgio – via Michelangelo Interesse 80, Bari – tel 0805494027

- Casa Vacanza Signorile – via Gentile 50, Bari – tel Ronny Signorile 3495815640 (per vedere le foto delle camere e della struttura contatto Facebook Ronny Signorile)

L’area attrezzata di Torre Quetta è provvista di un’area parcheggio disposta a circa 50 metri dalla zona surf.

COME ARRIVARE

PROVENENDO DA NORD

-Uscita BARI nord dell’A14 verso Bari Centro/ Brindisi/Lecce/Taranto

-Entrare in SS16 direzione Brindisi/Taranto e proseguire

-Prendere l’uscita Bari S.Giorgio/Triggiano

-Entrare in Strada Complanare Ovest

-Svoltare leggermente a destra in SP60

-Alla rotonda, prendere l’uscita 4A e rimanere su SP60 (attraversa la rotonda ed invertire la marcia)

-Svoltare leggermente a destra verso Cala San Giorgio

-Arrivati a Baia San Giorgio svoltare a sinistra e prendere il lungo mare direzione Bari città

PROVENENDO DA SUD

-Percorrendo la SS16 direzione nord prendere lo svincolo per Bari Lungomare/Bari S. Giorgio/ Triggiano

-Entrare in Via Bari e continua su Via Michelangelo Interesse

-Al semaforo proseguire diritto continuando su Corso Trieste direzione Bari città

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...