Skin ADV
Report | 3 maggio 2011 Un Commento

Report Maremma Style SUP Wave Contest

Parte il campionato ufficiale italiano wave SURFING ITALIA, con la prima tappa ad Ansedonia (GR) presso lo stabilimento il Tempio e organizzata dal TWKC di Talamone. La gara è stata chiamata ed organizzata in poco tempo dal padrone di casa Siamone Santoni, il quale insieme alla terna arbitrale hanno presieduto lo skipper meeting alle ore 15:00.

Ventidue atleti tra cui tre donne provenienti da tutta Italia per disputare l’inaugurazione del campionato wave, lo start della gara è avvenuto intorno alle ore 16, il tabellone di gara ha visto 19 uomini confrontarsi ad eliminazione diretta. Molti nomi noti nelle varie discipline da onda dallo short al longboard dal windsurf al kite, uniti per la passione per il sup. La gara disputata nel pomeriggio è stata organizzata dopo un attento esame di Simone Santoni, il quale ha egregiamente interpretato la previsione. L’entrata della perturbazione nel pomeriggio avrebbe portato uno swell crescita fino a sera facendo disputare una gara molto entusiasmante. 

La super news di quest’anno è stato inserimento della categoria donne alle quali vanno i nostri più sentiti complimenti per aver partecipato alla gara riscuotendo i complimenti da parte del sesso opposto. Onda da un metro con set fino al metro e mezzo per i nostri amici che si sono contesi i passaggi di heat a suon di pagaiate. Un nome nuovo nel panorama wave è Alessandro Merli che partendo in sordina ha conquistato la vetta del podio tra radicalità e tecnica, seguito dal giovanissimo Leonard Nika sempre in grande forma. Sul terzo gradino il nostro campione italiano 2010 Alessandro Onofri il quale quest’anno avrà un bel da fare per difendere il titolo, mentre chiude al quarto posto un agguerrito Alessandro Marciano. Ottime le prestazioni delle donne che si classificano prima Francesca Rubegni, ex campionessa Italiana longboard, seconda Paola Perrone e terza Cristina Savino.

 

Tutta la gara nei minimi dettagli sarà sul numero di giugno SUP TIME.

Nel frattempo clicca qui per la fotogallery

 

 

Alessandro Merli foto Pamela Bianchini

 

Di seguito la classifica del MAREMMA STYLE SUP WAVE CONTEST

I° tappa del campionato nazionale Surfing Italia

 

 CLASSIFICA FINALE MEN

1° Merli Alessandro    

2° Nika Leonard          

3° Onofri Alessandro    

4° Marcianò Alessandro

5° Sarti Mirko              

5° Lazzeri Leonardo        

7° Mazzucchelli Daniel

7° Guglielmetti Emanuele

7° Giordano Bruno

7° Simone Santori

11° Stefano Contini

11° Malato Gabriele

11° Guidi Daniele

11° Gentile Pasquale

11° Salamanca Gianni

16° Massei claudio

16° Bosi Marco

16° Abatescianni

16° Paurice Mario

 

CLASSIFICA FINALE GIRL

1° Rubegni Francesca

2° Perrone Paola

3° Savino Cristina

 

Presto on line il ranking/punteggio.

 

Fonte: Surfingitalia.org

 

TAG:

Commenti

Un commento a Report Maremma Style SUP Wave Contest

  1. marciano sei alla frutta

Potrebbe interessarti anche...