Team News

Rider DC Lacomare vince i World Junior Championships ASP

NORTH NARRABEEN, Australia (Gennaio , 2011) - Marc Lacomare (FRA), 20 anni, ha conquistato la vittoria dell’ASP World Junior Championships battendo in finale il talent americano Nat Young (USA), 19 anni, in una final combattutissima fra i 2 goofy su onde dai 2 ai 3 piedi della North Narrabeen.

 

 

Dopo questo risultato viene assegnato a Jack Freestone (AUS), 18 anni, il titolo di ASP World Junior Champion 2010. L’ASP World Junior Championships è stato l’evento inaugurale dell’ASP World Junior Tour.

 

 

Lungo la strada per le finali, il cambione ASP Europe ha battuto il francese France Charles Martin nei quarti ed il brasiliano Caio Ibelli nelle semifinali. Il DC team rider Lacomare ha squindi sconfitto l’americano Young assicurandosi la vittoria degli ASP World Junior Championships ed un fantastico epilogo per la sua carriera di junior.

 

“Mi sento alla grande” ha dichiarato Lacomare. “E’ stato un grande evento per me. Mi congratulo con Nat (Young) e con Jack (Freestone). E’ stato davvero un viaggio memorabile in Australia e devo ringraziare anche tutti i local per aver condiviso il break con noi.”

 

Jack Freestone, con questo risultato si è garantito il titolo di ASP World Junior Champion 2010.

 

Per maggiori informazioni sull’ASP visitate www.aspworldtour.com.

 

ASP World Junior Championships – Risultati Finali

1 – Marc Lacomare (FRA) 14.00

2 – Nat Young (USA) 11.50

 

ASP World Junior Championships – Risultati delle Semifinals

SF 1: Marc Lacomare (FRA) 11.07 def. Caio Ibelli (BRA) 10.03

SF 2: Nat Young (USA) 13.60 def. Mitch Crews (AUS) 13.40

 

ASP World Junior Rankings (Top 8):

1: Jack Freestone (AUS)

2: Nat Young (USA)

3: Dale Staples (ZAF)

4: Caio Ibelli (BRA)

5: Mitch Crews (AUS)

6: Kiron Jabour (HAW)

7: Marc Lacomare (FRA)

8:Charles Martin (GLP)

 

###

About DC Shoes

Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. DC è importata in Italia da California Sport srl www.californiasport.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER