News

Kai Lenny
Campione del Mondo SUP

A soli 18 anni, l’hawaiano di Maui Kai Lenny ha vinto ieri il campionato del mondo di Stand Up Paddle a Honoli’i Beach Park sull’isola di Hawaii.

 

Kai Lenny. Foto Benjamin Thouard/Oxbow

 

Kai ha coronato un sogno con questa vittoria, vincendo ogni heat del contest dall’inizio alla fine, e batteria dopo batteria la sua confidenza è aumentata sempre di più fino a mostrare al pubblico il suo enorme potenziale.

Avendo vinto il primo campionato del mondo SUP, Lenny entra nelle leggende dei water sports.

All’inizio dell’anno Kai non era stato nemmeno selezionato per partecipare alla prima tappa a Sunset Beach. All’ultimo minuto aveva avuto una wild card e ha finito vincendo l’evento. Dopo quell’evento ha proseguito attraverso le altre tappe in Francia, Tahiti, Brasile e infine Hawaii, dove è stato incoronato campione del mondo.

Kai ha donato il premio in denaro all’associazione Na Kama Kai, una organizzazione non-profit fondata da Duane De Soto, team Oxbow e campione 2010 di Longboard, la cui missione è supportare i giovani.

Kai, che in hawaiano significa “Oceano”, ha già guadagnato il rispetto dei watermen hawaiani tra cui Laird Hamilton. Nato a Maui, esprime il suo talento in tutti gli sport, dal windsurf al sup, kite, surf, longboard e Tow-in. Un nome che sembra gli sia stato donato apposta dal destino. Il suo entusiasmo e passione per l’oceano non ha limiti!

Congratulazioni Kai!

 

 

Foto Busy Kerbox/Oxbow

 

www.standupworldtour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER