Skin ADV
News | 18 settembre 2010

Corso ISA Surf & SUP

Grande novità all’interno del Coaching & Instructing Program: nei prossimi corsi per Istruttori di Surf di Livello 1 è possibile prendere anche il brevetto ISA per Istruttore Stand Up Paddling Livello 1. Tutti gli Istruttori già in possesso del brevetto ISA Livello1, potranno chiedere solo l’up-grade per il SUP.

 

L’ ISA (International Surfing Association) è riconosciuta dal C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale) ed è quindi l’autorità mondiale che governa il surfing e tutte le discipline ad esso associate (bodyboard, kneeboard, longboard, tandem, skimboard, body surf…).  Recentemente, vista la rapida diffusione del SUP, l’ ISA ha inserito nei suoi programmi di formazione Istruttori, anche questa nuova disciplina.

Da oggi, tutti i corsi per Istruttore di Surf di Livello 1, comprenderanno anche la parte dedicata al SUP. Chi invece è già in possesso del Brevetto di Istruttore Surf di Livello 1, potrà partecipare ad un up-grade specifico per la parte SUP.

Dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel promuovere i Corsi Surf, l’ ISA ha ufficialmente assegnato ad Alessandro Dini, Presenter e Supervisor per l’Italia del Coaching & Instructiong Program, il compito di introdurre anche i corsi per la formazione di Istruttori SUP di Livello 1.

“Sono felice e onorato di questo ulteriore attestato di stima da parte dell’ ISA” afferma Alessandro Dini. “Il SUP è in grande crescita nel nostro paese e credo che per tutto il movimento sia una gran cosa poter usufruire dell’esperienza e della professionalità dell’ ISA nel campo della sicurezza e delle procedure d’insegnamento. Mi avvarrò della collaborazione di alcune figure di spicco del SUP nazionale, e insieme metteremo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza specifica in questa disciplina e la mia decennale esperienza nel surf da onda”.

Va ricordato che solo i brevetti ISA hanno valenza anche fuori dall’ Italia (ma non in tutte le nazione, in Francia per esempio non sono riconosciuti, anche se è spesso accettato se si opera come assistente istruttore in clubs e scuole riconosciute dalla federazione francese).

I prossimi corsi ISA di Istruttore Surf e SUP di Livello 1 sono in programma uno per fine ottobre e uno per fine novembre. Le località: Viareggio e Alghero.

Le date esatte verranno comunicate a breve, ma data la grande affluenza prevista si consiglia già da ora di comunicare il proprio interesse (anche per ulteriori informazioni) alla seguente e-mail:

info@alessandrodini.it

Il costo del corso (comprendente anche il SUP) è di euro 320,00, mentre il solo up-grade SUP (per chi ha già il brevetto di Istruttore Surf Livello 1) è di euro 100,00.

La durata sarà di 2 giorni (sabato e domenica, con arrivo in loco venerdi sera).

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...