Surfcorner.it – Si è conclusa ieri a Playa Hermosa la Gran Finale del campionato nazionale di surf del Costa Rica, a cui anche l’italo costaricense Ramon Taliani partecipava con una possibilità di guadagnare il titolo di campione di surf nazionale. Ramon avrebbe dovuto vincere l’evento, mentre i due favoriti Torres e Vindas avrebbero dovuto uscire ai quarti.
Torres e Vindas in effetti non hanno superato i quarti, ma purtroppo Ramon si era già fermato agli ottavi, dove era arrivato terzo nella batteria con Federico Pilurzu, il quale nel frattempo aveva fatto la sua ricomparsa al campionato dopo aver partecipato ad una sola tappa del circuito.
Ramon è uscito dalla heat per soli 0,30 punti dietro a Pilurzu, arrivato secondo, non essendo riuscito a trovare le onde giuste che gli dessero punteggi più alti. Alla fine Luis Vindas guadagna ugualmente il titolo di campione nazionale di surf negli Open grazie ai punti e grazie al fatto che i contendenti Munoz e Brown non hanno vinto il contest, vinto invece da Brandon Roberts.
Sorpresa nella categoria Junior Femminile, dove Elisa Bonomelli, sorella del campione italiano junior Angelo Bonomelli, conclude il campionato al secondo posto dietro Jordan Hundley. Congratulazioni Elisa per l’ottimo risultato!!!
OPEN 1. Luis Vindas 2. Carlos Muñoz 3. Jason Torres 4. Gilbert Brown JUNIOR FEM. 1. Jordan Hundley 2. Elisa Bonomelli 3. Kristel Stanley 4. Leilani McGonagle
Related articles

Swell of the Decade ai Tempi del Coronavirus
Gen 08, 2021
Il Surf è Medicina
Gen 02, 2021
Natale alle Hawaii
Gen 01, 2021
Lockdown di Natale: Surfare in Zona Rossa
Dic 24, 2020
Lascia un commento