News

Stefano esposito a testa alta agli usa championships

Sabato 19 giugno, si sono svolte la finali nazionali degli USA CHAMPIONSHIP (invites only) 2010, che vedevano partecipare tutti i migliori atleti della costa Est e della Ovest, contendendosi il titolo di campione nazionale USA categoria Mens (18-29).

Stefano Esposito essendosi piazzato al 5° posto nella classifica generale del circuito NSSA Mens Open nella stagione 2010 si e’ guadagnato l’ invito a partecipare a questo evento direttamente da parte del direttore generale degli USA CHAMPIONSHIP e team PACSUN. Le condizioni di gara per Sabato mattina erano intorno al metro e mezzo/due con leggero vento da mare.

Le batterie erano composte da 4 atleti con la durata di 20 minuti, valevano le migliori due onde e i primi due avanzano. Stefano ha passato i primi round dimostrando un surf radicale e pulito aspettando le onde giuste con calma ed esperienza all’ ormai conosciuto spot di Huntignton Beach, California. “Il secondo Round e’ stata una delle piu’ belle e agguerrite heat della mia vita” ha detto Stefano Esposito dopo aver sentito i risultati. Nella semifinale che si e’ svolta il lunedì, sempre ad pontile di Huntigton Beach, le condizioni sono cambiate nel peggiore dei modi.

Onde altezza ginocchio e vento da mare hanno portato al nostro Stefano non tanta fortuna. Infatti dopo aver preso un onda da 5.45 a dieci minuti dall’inizio della heat, non e’ riuscito a trovare un altra onda buona che lo avrebbe portato alla finale di Lower trestles questo mercoledì.

Comunque congratulazioni per il 5° posto all’ USA Championship 2010 e per tenere sempre alta la bandiera Italiana negli USA. Con questo 5° posto Stefano finisce una stagione di ottimi risultati che comprendono: STAGIONE 2010 4* posto a NSSA HB GoldenWest 4* posto a NSSA HB 9th street 4* posto a NSSA HB Pier 4* posto a NSSA San Diego 5* posto nella classifica MENS OPEN EXPLORER NSSA 5* posto USA CHAMPIONSHIP (invites onlyl)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER